venerdì, Aprile 26, 2024
A1 Maschile

Il Savona batte il Salerno e accede alla Final Four scudetto.

Nel girone F di preliminary round scudetto si è disputata ieri la gara fra la Rari Nantes Savona e il Salerno che ha visto i liguri imporsi per 11-9. Un +2 conquistato tutto nel primo periodo in cui il Savona è partito subito forte per assicurarsi matematicamente la Final Four scudetto. Un parziale di 3-0 con i gol di Molina Rios, Bruni e Iocchi Gratta a cui i campani rispondono nel finale con la rete di Esposito. I buoni progressi delle ultime partite dei salernitani pesano tutti nell’economia della partita tanto che il presunto dilagare nel punteggio si ferma solo al +2. Tre tempi nell’assoluta parità (2-2, 3-3 e 3-3) che fanno uscire i ragazzi di Citro a testa alta dalla difficile trasferta ligure. Le parole del tecnico:

savona scudetto
Gennaro Parrilli (Rari Nantes Salerno)

Abbiamo fatto una buona gara siamo stati sempre in partita. Negli ultimi 20 secondi abbiamo rischiato il tutto per tutto lasciandoli in superiorità in attacco, ma abbiamo subito il gol dell’11-9 che ha chiuso la gara. Faccio i complimenti ai ragazzi, anche perché abbiamo fatto un viaggio lungo e con diversi imprevisti, arrivando a Savona mezz’ora prima della gara.

Angelini (ct Rari Nantes Savona)

Alla luce di questo risultato mentre il Salerno è secondo nel girone F e va a giocare per lo scudetto, il Circolo Canottieri Ortigia si qualifica al terzo posto e parteciperà alla finale per il 5° posto che metterà in palio l’ultimo pass per l’Europa. Per la sfidante si dovrà attendere la partita fra Posillipo e Telimar, rimandata per Covid, di cui non si conosce ancora la data.

Tutti gli articoli di A1 maschile