Crea sito

A1M Play Out: tanta grinta e cuore per la Florentia contro la Lazio.

Nel recupero della prima giornata fra RN Florentia e Nuoto Lazio i gigliati centrano la partita perfetta e si impongono per 11-5.

La RN Florentia (Foto Daniele Mealli)
La RN Florentia (Foto Daniele Mealli)

Fin dalle prime battute si capisce subito il verso preso dal match. Gli uomini di Minetti giocano un’ottima difesa e riescono a colpire in attacco imponendosi in tutti e quattro le frazioni. L’allungo della Florentia è nella terza frazione, grazie anche ad uno scatenato Matteo Astarita, autore di tre reti nel parziale e 5 al fischio finale.

Matteo Astarita - RN Florentia (Foto Daniele Mealli)
Matteo Astarita – RN Florentia (Foto Daniele Mealli)

A fine partita il tecnico dei gigliati, Luca Minetti, esalta il gruppo e predica calma nonostante la gioia per i primi tre punti della stagione. A festeggiare il primo acuto in campionato, anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che al microfono di Italia 7, Media Partners della Rari, ricorda le imprese della blasonata società lanciando un segnale si vicinanza al momento di difficoltà di tutte le società sportive.

Luca Minetti - Coach RN Florentia (Foto Daniele Mealli)
Luca Minetti – Coach RN Florentia (Foto Daniele Mealli)

Sull’altro lato della vasca, parole amare per il tecnico della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Questa sera ha funzionato poco o nulla. Ripartiamo da zero, punto a capo. Dobbiamo ora lavorare in vista del derby che è una partita a cui teniamo moltissimo. Il nostro obiettivo è cercare di recuperare il prima possibile il ritmo gara e trovare la forma migliore. Mi aspetto miglioramenti fin dalla prossima partita”.

Filippo Sicali

Filippo Sicali

Laureato in Economia e Commercio, esperto di marketing e fotografia, ho cercato di coniugare la conoscenza della composizione dell'immagine con i moderni linguaggi digitali. Co-founder nel 2019 del progetto MFSport.net, con una linea editoriale snella ma completa, che basa sull'immagine la forza comunicativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!