Finisce 15-6 la gara di quarti di finale fra Italia e Israele con le ragazze azzurre già con la testa alla semifinale di domani. Le giovani avversarie sono partite bene subendo, nei primi due parziali, solo un 3-0 3-1 da parte del Setterosa. Nella terza frazione le azzurre cambiano passo, tornando ai soliti ritmi. E andando a marcatura per 7 volte contro l’unica rete delle israeliane. Ultima frazione con ritorno d’orgoglio delle avversarie che riescono a chiudere il parziale in vantaggio per 4-2, con buoni spunti individuali.
Ma la grande gara è domani, la più importante da Rio 2016 per la nazionale femminile di pallanuoto. La partita per cui le nostre ragazze si sono sottoposte ad un lungo collegiale che ha incluso anche le feste di fine anno. Alle 20 il Setterosa affronterà l’Ungheria per staccare il tanto agognato pass per Tokyo. Fabio Conti sintetizza così: “Le ragazze sono assolutamente determinate per domani. Sappiamo che è la partita da dentro o fuori”
Valeria Palmieri, capocannoniere del Setterosa del Torneo si confida:
Finalmente ci siamo. Quasi da un anno aspettiamo questo momento. Qualificarsi è il sogno di ognuna di noi e faremo di tutto per farlo diventare realtà. Abbiamo lavorato tanto e ognuna di noi sa quello che deve fare. Mi piace lo spirito di questo gruppo. Non ti nascondo che personalmente, in questo momento, ho un mix di sensazioni che non riesco nemmeno a descrivere. Ma so che appena entrerò in acqua non esisterà più nulla. Faccio un grandissimo in bocca al lupo a me e alla mia squadra. E so che abbiamo anche il supporto di tutti coloro che sono a casa a tifare per il Setterosa.
Valeria Palmieri