venerdì, Aprile 26, 2024
A2 MaschilePallanuoto

Serie A2 maschile: vittorie nei recuperi per De Akker, Bogliasco e Brescia.

Vittorie per le formazioni di alta classifica nei recuperi della 5a giornata di Serie A2 maschile di pallanuoto. Nel girone Nord-Ovest si registra l’importantissima vittoria per la Rari Nantes Bogliasco che sbanca la piscina di Arenzano. Nel girone Nord-Est non si arresta la marcia della De Akker di Amaurys Perez che liquida, già dopo il primo parziale, la malcapitata Recoaro. Vince e convince, dopo una breve sofferenza iniziale, il Brescia Waterpolo che passa a Sori e si riporta all’inseguimento della De Akker Bologna.

Gian Marco Guidaldi centrovasca della R.N. Bogliasco autore di 4 reti ieri nella partita contro l’Arenzano (credits foto da Waterpolo People).
Serie A2 maschile girone Nord-Ovest

R.N. Arenzano – R.N. Bogliasco. Vincendo con il risultato di 11-7, in casa della Rari Nantes Arenzano, i biancazzurri non solo si sono avvicinati sempre più al traguardo playoff-promozione ma si sono portati in vetta solitaria al girone Nord-Ovest di Serie A2, scavalcando di due punti il Camogli.  Dopo un inizio straripante, con i ragazzi di mister Magalotti avanti a fine secondo parziale per 7 a 2, i padroni di casa dell’Arenzano si sono fatti sotto con Bruzzone in grande spolvero, ottenendo un parziale di 4 a 1 (il terzo) che ha accorciato le distanze maturate nei primi due tempi. Il quarto parziale è stato nuovamente di marca dei biancazzurri bogliaschini che con Guidaldi e Manzi hanno ristabilito le distanze, mettendo al sicuro la vittoria. Da oggi la squadra di Magalotti può guardare tutti dall’alto della classifica ma non c’è tempo per distrarsi. Alle porte una nuova partita di campionato, quella di sabato prossimo contro la Crocera Stadium.

Alessandro Viacava attaccante della Rari Nantes Sori (foto credits dal profilo instagram del giocatore).
Serie A2 maschile girone Nord-Est

De Akker Bologna – Recoaro Como Nuoto. Non si ferma la marcia, in Serie A2 maschile, della squadra guidata da Amaurys Perez. La sua squadra centra la 6a vittoria su 6 gare disputate (deve recuperare ancora quella contro il Plebiscito Padova). Parte subito forte la squadra di casa che mette la freccia verso la vittorie già dopo il primo parziale conclusosi sul 4 a 0. I ragazzi di Perez hanno offerto un’ottima prestazione soprattutto in difesa mentre in attacco Stefano Guerrato ha fatto il resto, con le sue 4 marcature che hanno permesso ai bolognesi di portare i 3 punti che li avvicinano sempre più ai playoff promozione. Nulla da fare per la squadra guidata da mister Zimonijc che si è sciolta di fronte allo strapotere dei bolognesi, bravi a fermare efficacemente ogni azione d’attacco dei lariani. Solo tre gol segnati per la Recoaro che non ha potuto schierare Zanetic messo fuori rosa per motivi disciplinari. Finisce 10 a 3 per la De Akker ma non c’è tempo per i rimpianti; sabato prossimo è di nuovo campionato.

R.N. Sori – Brescia Waterpolo. Con la vittoria per11 a 5, maturata alla Piscina comunale di Sori, la squadra lombarda si riappropria del secondo posto in classifica, perso una settimana fa, dopo la sconfitta maturata in casa contro la De Akker Bologna. Ci ha provato il Sori a spaventare la squadra di coach Sussarello, soprattutto nel primo e nel secondo parziale, con i liguri bravi a portarsi in vantaggio ma puntualmente raggiunti dai bresciani. Stavolta non è bastato l’apporto del bomber sorino Viacava, come spesso accaduto in altre partite. E’ toccato così al trio delle meraviglie del Brescia Waterpolo (Tononi, Gianazza e G. Garozzo) a riportare alla vittoria la squadra lombarda che ritorna seconda. Sabato prossimo, a Brescia, sarà di scena la Reale Mutua Torino in uno scontro decisivo per la stagione sportiva di entrambe.

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.