Crea sito

Pallanuoto, Ekipe Orizzonte: vittoria sulla RN Florentia e punteggio pieno.

Le ragazze dell’Ekipe Orizzonte di Martina Miceli vanno a segno anche in terra toscana. Netta affermazione contro il Rari Nantes Florentia con un netto 5-12 che le pone in testa al girone B a punteggio pieno.

Valeria Palmieri
Valeria Palmieri

L’Orizzonte parte subito forte, chiudendo la prima frazione con un secco 4-0. Secondo parziale conquistato ancora dalle etnee per 2-1 e terzo tempo chiuso sul 3-3. Ekipe Orizzonte avanti 3-1 anche nella quarta frazione. Laura Barzon e Claudia Marletta sono state le top scorer del match con tre reti a testa. Un goal ciascuno per Carolina Ioannou, Giulia Viacava, Rosaria Aiello, Giulia Emmolo, Jelena Vukovic e la giovanissima Morena Leone.

Laura Barzon
Laura Barzon

È stata una partita molto piacevole soprattutto perché in difesa abbiamo giocato veramente bene, in particolar modo nel primo tempo. Abbiamo preso solo due goal evitabili, sui quali siamo rimaste ferme. Per il resto abbiamo disputato un’ottima partita. Mi fa piacere sottolineare anche la grande prestazione di Gorlero, a maggior ragione perché per me l’aspetto difensivo viene sempre prima degli altri.

Giulia Gorlero
Giulia Gorlero

Abbiamo fatto abbastanza bene pure in attacco, considerando anche che i nostri centroboa venivano da infortuni e indisposizioni varie e negli ultimi giorni non si erano potute allenare al meglio. Malgrado ciò hanno guadagnato parecchie espulsioni, mentre noi in difesa ne abbiamo subìte pochissime. Anche questo mi fa molto piacere, perché siamo state brave a recuperare tantissimi palloni. Un’altra nota lieta arriva dal goal di Morena Leone, anche se mi aspetto che sia lei che Dorotea Spampinato riescano a sbloccarsi sempre di più e a giocare con meno paura e maggiore tranquillità. Torniamo da una trasferta infinita, portando però a casa con noi qualcosa di bello.

Martina Miceli
La Cordovani (RN Florentia) al tiro

A fine partita anche Aleksandra Cotti, allenatrice delle toscane, tira le conclusioni per la sua squadra:

Dopo un avvio in salita siamo state brave a rientrare in partita. Sul 3 a 7 abbiamo avuto diverse occasioni per accorciare le distanze, ma a differenza loro non siamo state brave a capitalizzare. In ogni caso guardo il bicchiere mezzo pieno, soprattutto per la buona tenuta fisica e la fase difensiva a donna in meno.

Aleksandra Cotti
Filippo Sicali

Filippo Sicali

Laureato in Economia e Commercio, esperto di marketing e fotografia, ho cercato di coniugare la conoscenza della composizione dell'immagine con i moderni linguaggi digitali. Co-founder nel 2019 del progetto MFSport.net, con una linea editoriale snella ma completa, che basa sull'immagine la forza comunicativa.

Upcoming Events

error: Content is protected !!