venerdì, Aprile 26, 2024
Pallanuoto

Nuoto Catania: la medaglia d’oro olimpica Giusi Malato al settore giovanile.

La campionessa olimpica del Setterosa, Giusi Malato, è il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile della Nuoto Catania. Dopo l’esperienza a Torre del Grifo, Giusi riparte dai giovani di una società che negli ultimi anni ha sformato tanti talenti. Grandissima carriera agonistica, che l’ha portata a vincere tutto il possibile, compresa la medaglia d’oro alle olimpiadi e la Calottina d’oro nel 2003 come miglior pallanuotista del mondo, la Malato ha nel proprio curriculum anche la vittoria di uno scudetto e di una coppa campioni da allenatrice. Un fortissimo senso di appartenenza ai colori rossazzurri, rispetto delle regole e dell’avversario e spirito di sacrificio sono le caratteristiche che contraddistinguono la grande campionessa.

Giusi Malato, nuovo responsabile tecnico del settore giovanile della Nuoto Catania.
Giusi Malato, nuovo responsabile tecnico del settore giovanile della Nuoto Catania.

“Sono davvero felice di entrare a far parte della famiglia Nuoto Catania. Una società storica e blasonata, che conosce benissimo il mondo della pallanuoto. Questa nuova avventura mi carica di stimoli, ho tanta voglia di fare e di dimostrare non solo a me stessa ma anche ai ragazzi. Sono convinta che ci siano le basi solide per fare un ottimo lavoro facendo crescere ancora di più il settore giovanile rossazzurro. Con Zoltan, che stimo tanto si è chiuso un ciclo, io non vedo l’ora di cominciare!”

Giusi Malato

Le parole del Presidente della Nuoto Catania, Mario Torrisi:

Mario Torrisi, Presidente della Nuoto Catania
Mario Torrisi, Presidente della Nuoto Catania

“Sono davvero felice che Giusi Malato sarà il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile della Nuoto Catania. Credo che sia un plus unico abbinare il brand della Nuoto Catania a quello di una campionessa olimpica nelle cui vene scorre da sempre sangue rosso azzurro. A Giusi spetterà il compito di trasmettere il suo carisma, i suoi successi, il suo entusiasmo ai nostri giovani atleti e riavviare un nuovo ciclo vincente nelle varie categorie. Colgo anche l’occasione per ringraziare Peppe Corsello che ha tenuto diligentemente i contatti con Giusi in questo periodo di cambiamenti e speriamo anche di rinascita per i nostri settori giovanili. Benvenuta Giusi nella nostra famiglia!”