venerdì, Aprile 26, 2024
Campionato SudamericanoPallanuoto

Al via oggi, a Buenos Aires, il Campionato sudamericano di pallanuoto.

A partire da oggi, lunedì 22, fino al 28 marzo si svolgerà, al Parque Roca Natatorium di Buenos Aires, il campionato sudamericano di pallanuoto, maschile e femminile, con la partecipazione delle rappresentative di Argentina, Brasile, Paraguay, Uruguay, Colombia, Perù e Cile.

La prima giornata

Sono in corso le partite d’esordio delle nazionali femminili con il match inaugurale tra Uruguay e Paraguay. Nel pomeriggio (dalle ore 19:00 in Italia) esordiranno le squadre maschili. Il primo match vedrà di fronte la selezione cilena opposta a quella peruviana. La nazionale ospitante, l’Argentina di coach Poggi, farà il suo esordio, invece, alle ore 16.15 (ore locali) contro la nazionale paraguayana. A seguire ci sarà la partita tra Colombia ed Uruguay. Esordirà domani, contro il Paraguay, alle ore 11:00 (ore locali), la nazionale brasiliana di coach Avallone, rinnovata e ringiovanita nei ranghi, per far accumulare esperienza ai propri giocatori in vista dei prossimi impegni internazionali.

Campionato sudamericano pallanuoto: Andre Avallone, coach Brasile, al time out con la squadra
Andre Avallone, coach Brasile, al time out con la squadra

Ecco il programma della 1a giornata del campionato sudamericano di pallanuoto maschile:

  1. Perù – Cile ore 15:00 (le 19:00 in Italia)
  2. Paraguay – Argentina ore 16:15 (le 20:15 in Italia)
  3. Colombia – Uruguay ore 17.30 (le 21:30 in Italia)

E’ possibile seguire le partite in diretta streaming al seguente link:

cadda.org.ar/transmision-en-vivo/

Tutti gli articoli del campionato sudamericano pallanuoto maschile a questo link.

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.