Crea sito

Niente recupero per il Posillipo. Trieste dispurerà la finale per il 5° posto.

La Federazione ha reso noto che la gara di recupero fra Posillipo e Telimar che doveva disputarsi sabato scorso non verrà recuperata. La decisione era già nell’aria visti i tempi ormai ristrettissimi della nostra pallanuoto maschile che dovrà concludere entro il mese per dare spazio al Settebello. Una gara importante per i partenopei che erano solo ad un punto dal Trieste. E che speravano di fare bottino pieno in casa contro il Telimar, già matematicamente seconda in classifica. Alla luce di tale decisione, sarà il Trieste ad affrontare il Circolo Canottieri Ortigia per quel quinto posto che significherebbe l’accesso in Euro Cup 2021/22.

Il Tecnico Roberto Brancaccio (Posillipo)
Il Tecnico Roberto Brancaccio (Posillipo)

Ricordiamo che il Posillipo la settimana scorsa era stato colpito da diversi casi di Coronavirus. Che avevano impedito alla squadra di mister Brancaccio di poter disputare l’incontro. Caso analogo era già successo nella Final Six di Coppa Italia femminile. Dove la formazione della Rari Nantes Florentia aveva dovuto rinunciare per il medesimo problema. Quindi diventano ufficiali i due incontri della finale per il 5° posto del campionato maschile. Che vedranno gara 1 a Trieste il 15 maggio e la settimana successiva, il 22, gara di ritorno a Siracusa.

Tutti gli articoli di A1 maschile

Filippo Sicali

Laureato in Economia e Commercio, esperto di marketing e fotografia, ho cercato di coniugare la conoscenza della composizione dell'immagine con i moderni linguaggi digitali. Co-founder nel 2019 del progetto MFSport.net, con una linea editoriale snella ma completa, che basa sull'immagine la forza comunicativa.

error: Content is protected !!