lunedì, Aprile 29, 2024
Pallanuoto

Milano Metanopoli, Fabio Gambacorta: andremo a viso aperto contro tutti.

La Pallanuoto Milano Metanopoli è stata la grande protagonista dello scorso campionato di A2. Nel girone nord, la squadra milanese ha dominato vincendo 10 partite su 10 prima del blocco del campionato. La rinuncia alla A1 da parte della Canottieri Napoli, ha aperto la strada ai ragazzi di Fabio Gambacorta alla massima serie. Nella nostra intervista la determinazione, l’ambizione e la visione di un tecnico che sfida tutti a viso aperto.

Coach Fabio Gambacorta (credits Francesco Di Donna Photographer)
Coach Fabio Gambacorta (credits Francesco Di Donna Photographer)

Ieri ho fatto un discorso ai ragazzi per come la loro preparazione proceda per il meglio, lavorano bene. Dopo tutto questo periodo di magra mancava moltissimo la pallanuoto giocata. C’è grande motivazione ed entusiasmo. Il fatto che si lavori in una maniera così organizzata, con accanto tutto il pianeta Metanopoli, è un grande vantaggio per la squadra.

Metanopoli Milano Pallanuoto
Metanopoli Milano Pallanuoto

La Coppa Italia è ovviamente un test ma, essendo molto ambizioso, vorrei passare il turno. Se si giocherà bene si passerà. I nostri punti di forza e che il Metanopoli è una squadra completa, con 13 giocatori in grado di affrontare la serie A1. Il nostro assetto fondamentale è potere avere una struttura difensiva importante ma è il gruppo che può fare la differenza. In campionato io voglio guardare avanti, non voglio pensare solo alla salvezza e andremo a viso aperto contro tutti.

Fabio Gambacorta