venerdì, Aprile 26, 2024
CIRCOLO CANOTTIERI ORTIGIAPallanuoto

CC Ortigia, Ciccio Cassia: ritornare in vasca è stato meraviglioso.

Il Circolo Canottieri Ortigia fa bottino pieno nel primo turno di Coppa Italia. Dopo aver battuto il Posillipo, la squadra di Stefano Piccardo archivia anche la pratica Salerno non senza qualche difficoltà. La squadra campana va per prima in vantaggio con uno strepitoso Cuccovillo, che chiuderà la gara con 3 marcature. Gara equilibrata fino all’ultimo quarto quando i siciliani riescono ad allungare grazie a Mirarchi e ad uno strepitoso Ciccio Cassia che segna due gol in superiorità numerica. Le sensazioni del giovane talento alla conclusione di questa due giorni di gare.

Ciccio Cassia

Sabato eravamo molto tesi per il rientro da sei mesi nessuna partita. Domenica eravamo un po’ stanchi, abbiamo iniziato a rilento. Siamo venuti fuori al quarto tempo quando loro hanno ceduto per stanchezza. Ritornare in vasca è stato meraviglioso, vivere finalmente il pre partita e la gara erano sensazioni che non provavo da tempo.

Nella partita con il Salerno ho avuto due situazioni favorevoli e le ho sfruttate, ho tirato ed ho segnato. Ormai il mister vuole che escano le personalità. Quindi, quando è possibile, tiro. Senza strafare ovviamente. Quest’anno mi vuole difensore, devo marcare tanto e sostituire i più grandi quando è necessario.

Comunque ho avuto la certezza che siamo un bel gruppo. Il collegiale con il Settebello è stato provvidenziale. Ho giocato per due mesi ai massimi livelli con grandi insegnanti. Ora si aspettano i nuovi incroci per il secondo turno.

Ciccio Cassia

Ringraziamo Marina Marascon di Napoleggiamo.it per le splendide immagini della partita.