Crea sito

Telimar Pallanuoto, Gimmo Nicosia: un gruppo pieno di grinta, tenacia e cuore.

Esordio strepitoso per il Telimar di Marco Baldineti che in un girone molto complicato riesce a chiudere in testa il proprio turno di Coppa Italia. La squadra palermitana è riuscita a vincere prima contro i padroni di casa del Savona e, il giorno dopo, imporsi prima sul Metanopoli e poi sul Trieste. Protagonisti degli incontri i nuovi acquisti Marziali, Damonte e Nicosia che hanno alzato il tasso tecnico della formazione. Ma tutta la squadra ha risposto alla grande alla nuova impostazione del tecnico ligure che, in un mese, ha saputo stravolgere schemi e, soprattutto, mentalità. Il commento di Gimmo Nicosia determinante, con le sue parate, per il successo del Telimar.

Gimmo Nicosia
Gimmo Nicosia

Il girone era abbastanza complicato perché molto equilibrato, tutte le partite erano finali. Abbiamo messo molto nella partita con il Savona. Domenica mattina, nella partita con il Metanopoli, avevamo molta stanchezza. La partita con il Trieste è stata più semplice, eravamo grintosi e abbastanza sicuri perché avevamo disputato delle partite di allenamento con loro.

La squadra del Telimar a Savona per il primo turno di Coppa Italia
La squadra del Telimar a Savona per il primo turno di Coppa Italia

In questo gruppo c’è molto affiatamento, tutti mettiamo grinta, tenacia e cuore. Sarei stato contento se avessimo vinto anche due partite e invece abbiamo vinto tre partite su tre. La mia condizione fisica è stata molto favorita dal collegiale di Siracusa, li abbiamo lavorato tanto, ci siamo impegnati in questi due mesi sono cresciuto atleticamente e soprattutto dal punto di vista mentale.

Gimmo Nicosia
Filippo Sicali

Filippo Sicali

Laureato in Economia e Commercio, esperto di marketing e fotografia, ho cercato di coniugare la conoscenza della composizione dell'immagine con i moderni linguaggi digitali. Co-founder nel 2019 del progetto MFSport.net, con una linea editoriale snella ma completa, che basa sull'immagine la forza comunicativa.

error: Content is protected !!