Crea sito

Amatori Catania Rugby, Ezio Vittorio: lavoro, umiltà e fame di vittorie.

L’Amatori Catania è in piena fase di preparazione in vista dell’avvio del campionato di A, fissato per l’8 novembre. La squadra di Ezio Vittorio, reduce da due anni di grandi risultati, riparte con tante conferme ed alcune novità di grande interesse. Al gruppo dei giovani, che tanto bene hanno fatto nella scorsa stagione, si aggiungono innesti di talenti dal sicuro avvenire. Il punto del tecnico dell’Amatori Catania Rugby e gli obiettivi della squadra etnea per il prossimo campionato.

Ezio Vittorio
Ezio Vittorio

La nostra preparazione è a buon punto. Abbiamo iniziato il 31 Agosto e siamo oltre il 50%. Stiamo cercando di organizzare un’amichevole per provare in partita, riprendere il gusto del contatto compatibilmente con tutti i protocolli. La squadra è molto rinnovata. Non c’è più Sapuppo che è andato al Colorno. Ci dispiace sia come giocatore sia come ragazzo. Ma è una grande soddisfazione per noi.

Salvatore Garozzo, secondo allenatore dell'Amatori Catania
Salvatore Garozzo, secondo allenatore dell’Amatori Catania

È rientrato Achraf Hliwa, un ottimo rinforzo per il pacchetto di mischia. Abbiamo acquisito un giovane di belle speranze Francesco Patti, un ragazzo che può fare bene. Abbiamo avuto un innesto importante, Livio Belcastro, giocatore della capitolina, seconda linea, un bellissimo giocatore. È stato assunto come ingegnere a Priolo e così la Capitolina lo ha concesso in prestito. Ironia della sorte è che la sua prima partita sarà contro la Capitolina.

Vincenzo Delfino nuovo capitano della squadra
Vincenzo Delfino nuovo capitano della squadra

Abbiamo un gruppo solido con l’esperienza di un anno di serie A sulle spalle. Io mi aspetto che la squadra faccia il percorso di crescita dei due anni passati. E mi auguro che si possa lavorare con la stessa umiltà e fame di vittorie. L’obiettivo è migliorarci sempre di più anche se è il campo a dare le risposte. L’anno scorso eravamo a cinque punti dalla prima in classifica. Lavorando, come stiamo facendo ora, non si può fare che bene.

La giovane promessa dell'Amatori Mario Di Sano in presa aerea
La giovane promessa dell’Amatori Mario Di Sano in presa aerea

Mi aspetto l’esplosione di Mario Di Sano, un giocatore che, già l’anno scorso, ha fatto molto bene. E’ cresciuto molto fisicamente e mentalmente. Sarà la sua affermazione definitiva. Così come mi aspetto una bellissima stagione per un altro giovane, Antony Virzí. Un ragazzo che si impegna tantissimo ed ha, davvero, un cuore di leone.

Ezio Vittorio
Antony Virzì in azione
Antony Virzì in azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!