lunedì, Aprile 29, 2024
Pallanuoto

Preolimpico, Setterosa: finisce 7-7 con l’Olanda con una grande Gorlero.

Sfida ad altissimo livello fra la nazionale italiana femminile e l’Olanda al torneo di qualificazione olimpica di Trieste. Finisce in parità con il risultato di 7-7 una gara giocata tutta sui muscoli. Dove le nostre atlete non si sono fatte intimorire dalla grande fisicità delle olandesi. Gara superba del portiere del Settebello, Giulia Gorlero, che ha salvato più volte la porta azzurra dai tiri delle tulipane.

Il Setterosa schierato per l'inno
Il Setterosa schierato per l’inno

Per l’Italia Claudia Marletta porta in vantaggio le azzurre a due minuti dal fischio iniziale. Immediata risposta delle olandesi che prima pareggiano e poi trovano il vantaggio chiudendo la prima frazione sul 2-1. Nella seconda frazione è Valeria Palmieri a riportare subito in equilibrio il risultato. Torna in vantaggio l’Olanda ma, prima del fischio finale, Sofia Giustini sigla il 3-3. Ultimi due tempi sempre in assoluta parità, il secondo chiuso sul 6-6 con gol di Tabani, Chiappini e ancora Tabani. Nell’ultima frazione vantaggio delle olandesi neutralizzato dal gol di Claudia Marletta che fissa il risultato finale sul 7-7. La catanese proclamata miglior giocatrice della partita.

Giulia Viacava
Giulia Viacava

La partita di oggi è stato un ottimo preludio a quello che ci aspetta nel fine settimane. Il Setterosa alla prima vera sfida è sembrato pronto e motivato. Domani la partita contro la Slovacchia e l’attesa per l’altra gara, fra Olanda e Francia, per determinare la testa del girone.

Claudia Marletta Player of the Game
Claudia Marletta Player of the Game