domenica, Aprile 28, 2024
A1 FemminilePallanuoto

La SIS Roma domina sul Verona e conquista il 3° posto e L’Europa.

Nella finale per il terzo posto nel massimo campionato di pallanuoto femminile la SIS Roma vince sul CSS Verona 17-8 e conquista l’Europa. Partita a senso unico, con dominio assoluto delle ragazze di Marco Capanna, che si impongono in tutte e quattro le frazioni (5 – 3; 3 – 1; 5 – 2; 4 – 2). Poker di Avegno, triplette di Capitan Picozzi e Tabani, doppiette di Galardi e Giustini. Una grande rassegna di gol per la squadra romana a cui hanno fatto da splendida cornice anche le reti di Chiappini, Iannarelli e Sinigaglia. Ed è stata anche l’ultima partita per il vice capitano della squadra, Giada Sinigaglia, che ha legato per oltre un decennio la propria carriera alla squadra capitolina. Il commento dell’allenatore Marco Capanna:

sis roma europa
Giada Sinigaglia

Sono grato a queste ragazze. In un anno incredibile dove abbiamo lavorato insieme (senza interruzioni) da metà gennaio ad ora, sono state incredibili ed il Presidente è stato Super! Abbiamo costruito tanto e siamo arrivati in fondo a tutte le competizioni. Ci abbiamo creduto e ci siamo anche resi conto che a volte ci è mancato qualcosa! Nonostante ciò ci siamo sempre rimessi in gioco migliorando costantemente. Oggi, in una partita dove ci poteva essere più delusione che stimolo, hanno fatto bene. E ci siamo conquistati di nuovo il piatto pieno per il prossimo anno. Coppa Europea, Coppa Italia e Campionato dove lotteremo con la nostra grinta e determinazione!

Marco Capanna
Marco Capanna

Adesso continueremo ad allenarci e ci struttureremo ancora meglio. Faremo tesoro degli errori commessi lavorando tutta l’estate e risognando di vincere tutto ma, questa volta, con la strada ancora più chiara e già tracciata in parte! Ricordo che l’età media di questo gruppo è di 21 anni ed ha lavorato con sacrificio in maniera superlativa. Non è una squadra da rifondare e sono convinto che nella prossima stagione sportiva faranno ancora meglio! Infine ci tengo a rinnovare il mio orgoglio nell’essere l’allenatore della SIS Roma e di far parte della Società del Presidente Flavio Giustolisi che è sempre presente: grazie per non averci mollato mai nella tempesta!

Marco Capanna

Tutti gli articoli di A1 Femminile