Giorgio La Rosa (Nuoto Catania)

Vittoria della Nuoto Catania contro Milano. Squadra compatta e convinta.

Seconda vittoria consecutiva per la Nuoto Catania che oggi, nella piscina intitolata a Francesco Scuderi, ha sconfitto la Waterpolo Milano per 16-8. Dopo un avvio scoppiettante di campionato, la squadra di Peppe Dato aveva vissuto un periodo di magre soddisfazioni. Ma ora, dopo la vittoria di sabato scorso contro la Roma, ha saputo bissare con un altro importantissimo successo contro Milano. Grande soddisfazione nelle parole del tecnico etneo:

Nuoto Catania - Waterpolo Milano
Nuoto Catania – Waterpolo Milano

Stiamo finalmente raccogliendo i frutti di un percorso che parte da lontano, sappiamo d’aver raccolto meno di quanto meritavamo. Per me è un onore vedere una squadra così compatta e convinta, dietro dei buoni giocatori oltre al lavoro, ci sono degli uomini che sanno come affrontare momenti difficili e fortemente decisivi.

Peppe Dato tecnico della Nuoto Catania
Peppe Dato tecnico della Nuoto Catania

Anche dal presidente della società catanese, Mario Torrisi, parole di grande entusiasmo per la bella prova della squadra:

Abbiamo dimostrato di essere davvero di un livello superiore, noi giochiamo bene già da diverse partite ma siamo stati un po’ sfortunati, non raccogliendo i punti che meritavamo. I ragazzi hanno dato l’anima, giocando da squadra e dimostrando di avere fortissime motivazioni. I big stanno giocando bene e i giovani stanno dimostrando di migliorare partita dopo partita. Sono davvero contento, e una nota positiva va a Riccardo Torrisi, un giovanissimo che sta crescendo e che si sta affermando ogni giorno come un giocatore importante per la nostra squadra. Noi continueremo a giocare per vincere tutte le partite che rimangono

Mario Torrisi presidente della Nuoto Catania
Mario Torrisi presidente della Nuoto Catania

Per finire le parole del bomber di giornata, Giorgio La Rosa, che ha chiuso la partita con 5 reti:

Giorgio La Rosa (Nuoto Catania)
Giorgio La Rosa (Nuoto Catania)

Quella di oggi è una vittoria importantissima. Venivamo da una vittoria altrettanto importante. Ma, in settimana, abbiamo lavorato per dare il massimo. Nonostante ci sia venuta a mancare un’altra pedina fondamentale, Samuele Catania. Siamo entrati in acqua concentrati e con le idee chiare, così deve essere quando si gioca in una categoria come la A1. Non bisogna lasciare nulla al caso e cercare di sbagliare meno possibile. La prestazione di oggi è stata superiore a quella di sabato contro la Roma. Adesso ci prepareremo per il match di sabato prossimo in trasferta con l’Anzio, con la consapevolezza che sarà una gara difficilissima. Ma noi ce la metteremo tuta per dare il meglio e continuare a muovere la classifica.

Tabellino

ADR NUOTO CATANIA-WP MILANO METANOPOLI 16-8

ADR NUOTO CATANIA: E. Caruso, G. Generini, N. Eskert 3, G. La Rosa 5, A. Tringali, B. Banicevic, G. Torrisi 3, M. Ferlito 1, R. Torrisi 2, A. Privitera 2, E. Russo, F. Gulisano, T. Baggi-necchi. All. Dato

WP MILANO METANOPOLI: F. Cubranic, A. Perez 1, S. Andryukov 1, N. Tononi 1, G. Mattiello 1, Sarno, T. Scollo, P. Kasum, N. Ficalora, T. Busilacchi 1, E. Novara 3, G. Lanzoni, A. Mellina Gottardo. All. KrekovicArbitri: Navarra e BraghiniNoteParziali: 4-3 4-2 5-1 3-2

Usciti per limite di falli Kasum (M) nel terzo tempo e Busilacchi (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: ADR Nuoto Catania 6/ 12 + un rigore e Waterpolo Milano Metanopoli 3/11.