venerdì, Aprile 26, 2024
Pallanuoto

Tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta: il bilancio in Euro League Woman

Si è giocato ieri la seconda giornata di Euro League Woman con le italiane sempre protagoniste del torneo.

Girone A – Atene

Il CSS Verona
Il CSS Verona

Nel Girone A il CSS Verona incorre nella prima sconfitta contro le spagnole del Terrassa. Le ragazze di Zizza sono state sempre in gara pur senza andare mai in vantaggio. Alla fine la spuntano le iberiche per 10-8 (parziali 2-1, 2-3, 3-2, 3-2). Nel commento del mister c’è spazio anche per un pizzico di autocritica: «Peccato, perché su una nostra forzatura, nella fretta di impattare nuovamente, abbiamo preso il loro più due. E pure per qualche fischio arbitrale, perché su Bianconi nel finale poteva starci un rigore. Ma va bene così, loro sono una signora squadra, con tre freschi argenti olimpici. Adesso cerchiamo di farci trovare pronti per la partita contro il Glyfada: se giochiamo così possiamo dire la nostra, pur conoscendo la difficoltà di questa competizione». 

Girone B – Ostia

Domitilla Picozzi (SIS Roma) ieri in azione
Domitilla Picozzi (SIS Roma) ieri in azione

La SIS Roma vince con lo score di 15-10 contro le spagnole del Mediterrani. Oggi doppio impegno delle capitoline, in vasca alle 12:30 e alle 21 contro le Sirene Malta e FTC-Telekom Budapest.

Girone C – Berlino

coppa italia femminile
Stefano Posterivo coach del Plebiscito Padova

Doppio impegno per il Plebiscito Padova. Le ragazze di Stefano Postorivo prima pareggiano 7-7 contro le elleniche del Vouliagmeni per poi battere le magiare del BVSC Zuglo per 11-6.

Girone D – Oporto

Martina Miceli coach dell'Ekipe Orizzonte
Martina Miceli coach dell’Ekipe Orizzonte

Vittoria netta dell’Ekipe Orizzonte che battono 21-6 le slovacche dell’Olympia Kosice, salendo a quota 6 punti in classifica. Dafne Bettini è stata la miglior marcatrice del match con 5 gol. Quattro reti a testa per Valeria Palmieri e Jelena Vukovic, due ciascuno per Giulia Viacava e Claudia Marletta. Uno per Bronte Halligan, Giulia Emmolo, Aurora Longo e Morena Leone. Al fischio finale la numero 6 dell’Ekipe Orizzonte ha tirato il bilancio, dopo le prime due partite internazionali della stagione giocate dalla catanese:

Dafne Bettini (Ekipe Orizzonte)
Dafne Bettini (Ekipe Orizzonte)

Siamo molto contente – ha detto Dafne Bettini – di queste due vittorie, che fanno bene al morale, dopo le due sconfitte incassate con Sis Roma e Plebiscito Padova. Danno maggiore sicurezza nei nostri mezzi e in noi stesse. Piano piano stiamo migliorando sotto diversi aspetti, ad esempio in difesa o negli automatismi di squadra. Ci tengo a fare i complimenti alle mie compagne. Ma non bisogna fermarsi e continuare a macinare perché tutte insieme abbiamo un obiettivo comune che vogliamo raggiungere. Adesso bisogna rimanere concentrate sulle altre due partite che ci aspettano contro la squadra portoghese, da non sottovalutare seppur sfavorita sulla carta. E il Sabadell, grande formazione con molte individualità di rilievo”.