venerdì, Aprile 19, 2024
Pallanuoto

Europei femminili: Setterosa vittoria travolgente.

Si conclude con un sonoro 17 a 1 la quarta prestazione delle azzurre. Si riscatta così il Setterosa dalle sconfitte di Spagna e Olanda. Sicuramente la squadra avversaria era alla portata ma si è registrato una maggiore fluidità del gioco e una maggiore consapevolezza .

Giulia gorlero

La porta di Gorlero è rimasta inviolata per 20 minuti: solo sul 10-0 è arrivato il primo gol della squadra di Mavrotas, segnato dal capitano Strugo. La squadra di Zizza si assicura così il passaggio ai quarti di finale e domenica si giocherà contro la Francia il piazzamento che determinerà l’accoppiamento nel primo match a eliminazione diretta del torneo, in programma martedì 21 gennaio.

TABELLINO
Italia-Israele 17-1
Italia: Gorlero , Tabani 1, Garibotti 3, Avegno 1, Queirolo , Aiello 3, Marletta 1, Bianconi 3, Emmolo 4, Palmieri, Chiappini, Carrega 1, Sparano . All. Zizza
Israele: Peres , Sasover , Farkash , Bogachenko , Noy , Futorian , Strugo 1, Ben David , Tal , Mone , Hochberg , Regev , Geva . All. Mavrotas
Arbitri: Horvath (Svk), Wengenroth (Sui)
Note Parziali: 3-0 5-0 4-1 5-0 Uscita per limite di falli Avegno (I) a 0’48 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 7/11 e Israele 1/10. Sparano (I) subentra a Gorlero a 2’32 del quarto tempo.