venerdì, Aprile 26, 2024
A2 MaschilePallanuoto

Retour match play-off A2M: l’Anzio di scena a Napoli inseguendo la finale.

Anzio di scena a Napoli, oggi alle 18:30, nel retour match dei play-off di A2 maschile contro l’Aktis Acquachiara. In gioco la finale degli spareggi promozione, contro la De Akker Bologna, per un posto in paradiso nella prossima stagione pallanotistica. Nella partita di andata, disputata nel nuovo impianto sportivo di Anzio, la squadra di casa ha faticato nel primo parziale ma poi è venuta fuori la forza del gruppo. La concentrazione della squadra anziate è adesso rivolta a vincere questa partita e archiviare in anticipo questa semifinale senza passare da gara 3. La formazione dell’Acquachiara scenderà in acqua per la terza volta nel giro di una settimana. La squadra di Occhiello vuole a tutti i costi prolungare la sfida con una vittoria che rimanderebbe il tutto a mercoledì 23.

La squadra dell’Anzio Waterpolis all’esordio nel nuovo impianto – foto credits comunicato stampa dell’Anzio.
Qui Anzio

Dopo il netto successo di martedì scorso la formazione di Mister Tofani vuole chiudere la partita nel retour match di domani e concentrarsi sull’eventuale finale playoff contro il Bologna. Non sarà facile, la formazione partenopea ha dato prova di forza nei primi 2 tempi chiudendo anche in vantaggio la prima parte della partita, per poi subire la rimonta della squadra anziate che alla fine ha legittimato la vittoria in modo netto. Molta cautela, concentrazione e convinzione della propria forza saranno gli ingredienti principali di questa semifinale di ritorno.

I due Aiello dell'Aktis Acquachiara, Emiliano con la calottina n.6 e Matteo con la calottina n.8. Saranno decisivi nel retour match contro la corazzata Anzio?
I due Aiello dell’Aktis Acquachiara, Emiliano con la calottina n.6 e Matteo con la calottina n.8. Saranno decisivi nel retour match contro la corazzata Anzio?

Qui Acquachiara

Nonostante le molte energie fisiche e mentali spese nelle ultime due partite, i ragazzi dell’Acquachiara vogliono togliersi la soddisfazione di portare i più quotati avversari al terzo round. Già ad Anzio la squadra di Mister Occhiello ha messo paura alla capolista del girone Centro e nella piscina di casa vuole compiere il miracolo. Anche se gli anziati siano una corazzata i partenopei sono una squadra giovane che vorrà mettersi in luce e venderà cara la pelle dopo il grande traguardo raggiunto.

DIRETTA STREAMING sul seguente link a partire dalle ore 18:30 https://www.facebook.com/Videoplay-346557849054749

Credits foto di copertina – comunicato stampa del 17.06.2021 dell’Anzio Waterpolis.

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.