domenica, Aprile 28, 2024
A2 Maschile

Play-out A2 maschile; oggi si giocano una semifinale e le finali play-out.

In programma, oggi, le partite dei play-out di A2 maschile. Alle ore 17:15 si gioca Gara 2 della semifinale play-out tra SC Tuscolano e Muri Antichi. Se gli etnei bisseranno il successo di Gara 1 saranno salvi e il Tuscolano affronteranno i siciliani dell’UNIME in finale play-out. Nelle altre finali in programma oggi, Civitavecchia – Arechi, Sportiva Sturla – Plebiscito Padova e Sori – Arenzano si gioco la permanenza nella categoria al meglio di tre partite.

La squadra della Copral Muri Antichi impegnata nell’importante sfida salvezza nei play-out di A2 – foto credits comunicato stampa Muri Antichi.
Semfinali playout Gara 2

Dopo la sofferta vittoria casalinga, contro lo Sporting Club Tuscolano per 11 a 8, oggi alle ore 17:15 la formazione dei Muri Antichi hanno la possibilità di chiudere il discorso salvezza. Non sarà una partita facile e questo i ragazzi della coppia Cassone – Consoli lo sanno bene. Nonostante i pochi giorni avuti a disposizione per preparare la partita gli etnei giocheranno con l’intento di vincere e legittimare la permanenza in A2. Al contrario si replicherà in Gara 3 che risulterà decisiva per mantenere la categoria. I capitolini hanno già messo in chiaro che, come dimostrato nel match di Gara 1, cercheranno di dar fastidio alla più quotata squadra siciliana. Se oggi sarà sconfitta per i ragazzi di Neroni si apriranno le porte della finale play-out dove incontreranno un’altra formazione siciliana, l’UNIME guidata da coach Naccari.

La formazione dell’Arechi si giocherà il tutto per tutto ai play-out pur di mantenere la categoria.
Finali playout (gara 1 19/6, gara 2 23/6, gara 3 26/6)

SPORTIVA STURLA-PLEBISCITO PADOVA

I liguri affronteranno oggi alle ore 19:30 la squadra patavina in uno scontro in Gara 1 che diventa determinante per la salvezza. Occorrerà vincere e questo i ragazzi di coach Ivaldi lo sanno. Dall’altra parte arriva una formazione, quella veneta, agguerrita e che, nonostante i risultati non positivi collezionati di recente, non ha mai dato segni di arrendevolezza.

SORI-ARENZANO

Derby serale tutto ligure quella tra le due “Rari”, il Sori e l’Arenzano. Come tutti i derby, il risultato sarà imprevedibile e pronto a ribaltare qualsiasi pronostico…Non sembra esserci in realtà una squadra favorita se non per il fattore campo che vede in vantaggio la squadra di casa. Appuntamento alle ore 21 nella piscina di Rapallo per la prima partita della serie.

CIVITAVECCHIA-ARECHI

Non una trasferta facile quella che si prospetta per l’Arechi di mister Silipo. I salernitani saranno di scena a Civitavecchia contro la squadra locale che nella semifinale hanno “infastidito” non poco la Canottieri Napoli portandola a risolvere la questione salvezza in Gara3. I ragazzi di Pagliarini, a differenza del precedente turno, potranno contare stavolta sul fattore campo che potrebbero sfruttare anche in una eventuale Gara 3. I salernitani metteranno testa e cuore per iniziare bene la serie e giocarsi la salvezza in casa la prossima settimana. Fischio di inizio alle ore 15:00.

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.