Crea sito

Pallanuoto femminile A1, Roberta Bianconi: come affrontare il Plebiscito.

Nell’ultima gara della regular season del girone A del campionato femminile di A1, ad affrontarsi saranno le prime due della classe. CSS Verona e Plebiscito Padova scenderanno in vasca per affrontarsi per la terza volta nella stagione. A fine settembre le veronesi subirono un brutto 4-13 in Coppa Italia; agli inizi di dicembre Padova la spuntò di misura per 10-9, recuperando negli ultimi minuti una rete di svantaggio. Roberta Bianconi, atleta di punta della compagine veneta, fa un’analisi della partita che le attende.

CSS Verona
CSS Verona

Penso che il mister voglia continuare a vedere quel pizzico di carattere visto in coppa. Dovremo partire da lì per avvicinarci al livello di Padova. Loro giocano insieme da anni, mentre noi siamo una squadra in fase di costruzione. Non è una stagione semplice. Squadra e club affrontano tante difficoltà nuove per tutti. Per quello che si sta facendo, che è il massimo a mio parere, mi sto trovando bene a Verona. Dopo la coppa mi sto ambientando ancora di più. Vivendo 24 ore al giorno con le mie compagne ho potuto conoscerle meglio. L’esperienza è servita per consapevolizzare il tipo di lavoro da fare. Il campionato italiano, per quanto impegnativo, non dà quelle risposte che ci ha dato l’Eurolega. La coppa ha fatto uscire tanti lati positivi e tanti negativi di noi. Quello che trovo positivo è che da quando si è chiusa la rassegna in allenamento ognuna di noi cerca di allenare le mancanze emerse. Se vuoi competere ad un certo livello, devi migliorare anche il dettaglio.

Roberta Bianconi

One thought on “Pallanuoto femminile A1, Roberta Bianconi: come affrontare il Plebiscito.

  • Avatar
    19 Febbraio 2021 alle 14:57
    Permalink

    Mi aspetto di vedere una splendida gara di Pallanuoto. Entrambe le squadre hanno ottime giocatrici ed il risultato non credo sarà scontato.
    La nostra “Robi Wan Kenobi” sarà sicuramente uno dei nostri punti di forza.
    💛💙✨

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Upcoming Events

error: Content is protected !!