Final-8 Champions League. A Belgrado, in palio il titolo di Regina d’Europa.

Prenderà il via, domani, a Belgrado, la capitale della Serbia, l’appuntamento più importante della stagione europea, la Final-8 di Champions League. Ad ospitare l’evento più importante della stagione la piscina Vlaho Orlic, la tana del Novi Beograd, che si è assicurata la possibilità di ospitare la manifestazione anche nel 2022 e nel 2023. Nella location serba gli 8 club partecipanti si contenderanno il titolo di Regina d’Europa. Tra le squadre che saranno sicuramente protagoniste troviamo due italiane, la Pro Recco e il Brescia neo campione d’Italia. Si inizierà giovedì 3 giugno con i quarti di finale. I recchelini inaugureranno la manifestazione alle ore 13 contro i tedeschi del Waspo Hannover che avrebbe dovuto ospitare la manifestazione mentre i neo-campioni d’Italia affronteranno alle 18 lo Jug Dubrovnik.

Il croato Maro Jokovic, giocatore dell’AN Brescia sicuro protagonista di questa Final-8 a Belgrado.
Gara 2 e Gara 4

Si preannunciano interessanti le altre due partite che saranno autentiche battaglie. In gara 2 scenderanno in vasca gli ungheresi del Ferencvaros opposti ai francesi del CN Marsiglia. La vincente di questo match avrà di fronte una tra lo Jug Dubrovnik o l’AN Brescia. In gara 4 si sfideranno i campioni di Spagna del Barceloneta e i campioni di Grecia dell’Olympiacos. La vincente se la vedrà contro chi si aggiudicherà gara 1. Una final-8 di Champions tutta da gustare in diretta su Sky Sport, con approfondimenti insieme al c.t. del Settebello Sandro Campagna.

Un duello in vasca che potrebbe ripetersi in semifinale di Final-8 tra Mourikis dell’Olympiacos e Mandic del Recco.

Tutte le gare saranno disponibili anche in diretta streaming su Len Tv.

Champions League – Final 8 – Quarti di finale (3 giugno)

PRO RECCO-WASPO HANNOVER (gara 1, ore 13) Diretta tv Sky Sport 1

FERENCVAROS-MARSIGLIA (gara 2, ore 15:30)

JUG-BRESCIA (gara 3, ore 18) Diretta tv Sky Sport 1 e Sky Sport Arena

OLYMPIACOS-BARCELONETA (gara 4, ore 20:30)

*****

SEMIFINALI (4 giugno)

VINCENTE GARA 1-VINCENTE GARA 4 (ore 18) Diretta tv Sky Sport 1 e Sky Sport Arena

VINCENTE GARA 2-VINCENTE GARA 3 (ore 20:30) Diretta tv Sky Sport 1 e Sky Sport Arena

*****

FINALI (5 giugno)

7° POSTO (ore 13)

5° POSTO (ore 15:30)

3° POSTO (ore 18) Diretta tv Sky Sport 1

FINAL(ore 20:30) Diretta tv Sky Sport 1

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.