Sono stati solo due gli incontri della quinta giornata del campionato di A1 femminile per gli impegni di 4 formazioni in Euro League Woman. La Rari Nantes Florentia riesce a trovare la prima vittoria interna contro la Pallanuoto Trieste. Le giuliane si presentavano con una classifica decisamente migliore e la vittoria per le gigliate non era per niente scontata. Avvio in sordina per le Rari Girls che però riescono a ribaltare la partita.
Sotto di tre reti nel primo tempo, per le ragazze della Florentia c’è stata una reazione di grande spessore orchestrata da una Aleksandra Cotti impeccabile nella gestione tecnica e tattica. E’ la coppia Nesti (foto esultante in copertina di Gian Cavassa) e Cordovani che mettono la firma a carattere cubitali sul match. Che vale la prima vittoria casalinga e il secondo risultato utile consecutivo. Per le gigliate da segnalare il primo goal nella massima serie per Eleonora Gabelli. E le solite parate di Caterina Banchelli, anche oggi autrice di una prova al di sopra della media.
Nell’altra partita, sconfitta interna della NC Milano che dopo aver chiuso la metà gara in vantaggio di 3 reti, 6-3, si è vista rimontare dal Como. Terza frazione chiusa in parità con uno strepitoso 1-5 che mette il risultato sull’8-8. Quarta frazione che inizia con le padrone di casa in attacco che riescono a riportarsi sul +1 grazie ad una rete di Tosi. Ma il filane è tutto per la Como Recoaro che con una doppietta di Lanzoni riescono a ribaltare il risultare ed a fare proprio il match.