venerdì, Aprile 26, 2024
A1 MaschilePallanuoto

Nuoto Catania, Andrea Tringali: “Siamo un gruppo che non si arrende mai!”

Domani alle 16 la formazione etnea della Nuoto Catania affronterà l’Anzio Waterpolis fra le mura amiche di Zurria. La squadra di Peppe Dato, reduce dal pari di sabato scordo contro il Posillipo, va in cerca dei 3 punti che consentirebbe di scavalcare i laziali in classifica. E’ l’attaccante rossazzurro Andrea Tringale a fare il punto alla vigilia dell’importante match.

Andrea Tringali (Nuoto Catania)
Andrea Tringali (Nuoto Catania)

Questa settimana abbiamo lavorato con grande concentrazione, preparando questa partita come se fosse una finale. Per noi in realtà tutte le partite lo sono! Entreremo in acqua per imporre sin da subito il nostro gioco. Abbiamo tanta voglia di migliorare, il nostro punto di forza è il gruppo perché in diverse occasioni in cui ci trovavamo in svantaggio siamo riusciti a ricompattarci e a recuperare, come a Roma e sabato contro il Posillipo. Siamo un gruppo che non si arrende mai! Conquistando domani i tre punti, andremmo a giocare mercoledì a Milano, contro Metanopoli, con più fiducia.

La formazione della Nuoto Catania durante un time out
La formazione della Nuoto Catania durante un time out

Penso che l’Anzio sia un’ottima squadra, completa in tutti ruoli del campo e con tanti giocatori d’esperienza. È un gruppo cresciuto molto dall’inizio del campionato e che adesso si trova in un ottimo stato di forma. Nell’ultima giornata ha dato filo da torcere al Telimar che sicuramente è una squadra di una fascia superiore. Domani mi aspetto una battaglia.