giovedì, Aprile 25, 2024
A1 MaschileCIRCOLO CANOTTIERI ORTIGIA

Impegno casalingo per l’Ortigia che sfida Trieste, la Nuoto CT contro Anzio.

Ritornano in vasca, per la 7a giornata di campionato di A1 maschile, le squadre siciliane di pallanuoto. Impegno casalingo per l’Ortigia che, orfana di Napolitano e Mirarchi, affronta il Trieste vera sorpresa, fin qui, del campionato. Seconda partita consecutiva in casa per la Nuoto Catania che ospita, alla “Scuderi” l’altra neopromossa dall’A2, l’Anzio Waterpolis. In settimana si era giocato l’anticipo tra AN Brescia e Telimar Palermo, per permettere ai lombardi di disputare la Champions, terminato con la sconfitta dei siciliani per 14 a 10.

Casa Ortigia

Dopo l’esaltante vittoria alla Zanelli di Savona, per l’Ortigia arriva l’impegno casalingo contro la sorprendente Pallanuoto Trieste. Gli aretusei arrivano a questo big-match contro i friulani in condizioni rimaneggiate dovuta all’assenza forzata di due pedine fondamentali, Napolitano e Mirarchi. I due giocatori biancoverdi sono stati colpiti in settimana dal covid e non parteciperanno, pertanto, alla gara contro gli uomini di Bettini. Il morale della truppa di Piccardo è comunque alto, nonostante le assenze, confidando nella forza del collettivo. L’obiettivo è giocarsela alla pari contro una squadra che ha avuto un sorprendente avvio di campionato. Gli alabardati hanno un ritardo di 5 punti sui siracusani ma possono fregiarsi di aver dato un dispiacere al Brescia sconfiggendo, qualche settimana fa, l’attuale squadra campione d’Italia. La squadra di Bettini può vantare su un roster di tutto rispetto con il giapponese Inaba che sta disputando un ottimo campionato insieme al croato Buljubasic. La partita avrà inizio a partire dalle ore 15 e sarà possibile seguirla in streaming sulla pagina facebook dell’Ortigia.

Filip Klikovac nell’impegno casalingo del Circolo Canottieri Ortigia

Casa Nuoto Catania

Nuovo impegno casalingo per la Nuoto Catania che, dopo il pareggio di sabato scorso contro il Posillipo, vuole incamerare una nuova importante vittoria in campionato contro l’Anzio Waterpolis. I ragazzi di Peppe Dato hanno conquistato 4 punti nelle ultime due gare contro Lazio e Posillipo. I catanesi nella partita contro l’Anzio puntano ad ottenere altri tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Di contro troveranno una squadra che in classifica precede gli etnei e che può vantare in organico giocatori di esperienza come i due centri La Penna e Casasola, l’attaccante Gandini (una garanzia in termini di gol) e Giorgetti autentico faro della squadra laziale. Gli etnei si affideranno all’esperienza del portiere Caruso e a bomber Privitera attualmente secondo nella classifica marcatori dietro al solo Fondelli. Un match interessante e che si deciderà probabilmente nell’ultimo parziale. La partita avrà inizio alle ore 16 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Nuoto Catania” e sulla pagina “Sport Web Sicilia”.

Giorgio La Rosa Nuoto Catania
Giorgio La Rosa giocatore della Nuoto Catania

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.