venerdì, Aprile 26, 2024
Pallanuoto

Lo Sport Management si inchina alla leggenda Tempesti.

Fallito l’assalto al podio della Sport Management. A Siracusa, contro il Circolo Canottieri Ortigia, la squadra di Busto Arsizio si deve arrendere alla lucidità e determinazione del gruppo di Stefano Piccardo. E, soprattutto, alla leggenda di Stefano Tempesti.

Stefano Tempesti
Stefano Tempesti

Il grande portiere dell’Ortigia ha letteralmente murato la sua porta, negando tante volte la rete ai Mastini. E subendo la prima solo dopo quasi 10′ dall’incontro dell’incontro. Lascia incantati vedere una partita con il grande campione, capace di dirigere la squadra in vasca, con una lucidità e una visione del gioco davvero perfetta. Prova ne è il magistrale passaggio, nel quarto periodo, a Ciccio Cassia, direttamente a pochi metri dalla porta e che il giovane siracusano ha saputo finalizzare da grandissimo campione.

Simone Rossi
Simone Rossi

Magistrale prova di Simone Rossi: il difensore bresciano dell’Ortigia prima sblocca il risultato nel primo periodo, con una rete spettacolare. Si ripete subito all’inizio del secondo e poi all’inizio del terzo, dando un contributo fondamentale alla vittoria dei siracusani.

Valentino Gallo e Stefano Piccardo
Valentino Gallo e Stefano Piccardo

Il Circolo Canottieri Ortigia chiude la partita contro lo Sport Management 9-6. Un grande risultato corale e, soprattutto una grandissima prova non solo delle leggende dell’Ortigia, come Tempesti e Gallo, ma anche dei tanti giovani, come Cassia, Ferrero e i fratelli Condemi, che saranno, sicuramente, il futuro dell’Ortigia e della pallanuoto italiana.

Le foto della partita della nostra Maria Angela Cinardo.