Crea sito

Claudia Marletta spinge l’Ekipe Orizzonte alla vittoria contro Verona

Buona prova dell’Ekipe Orizzonte che trascinata da Claudia Marletta vince in casa del CSS Verona 5-9. Le veronesi, targate Paolo Zizza, iniziano con un ottimo primo tempo andando per prime in vantaggio grazie al gol della Gragnolati. Non tarda la risposta delle catanesi che riescono a pareggiare e andare avanti con le realizzazioni di Arianna Garibotti e Jelena Vukovic. Il Verona non ci sta e ritorna in parità con Roberta Bianconi che fissa il risultato della frazione sul 2-2.

Ekipe Orizzonte - Martina Miceli
Ekipe Orizzonte – Martina Miceli

Secondo tempo tutto di marca siciliana: dopo il momentaneo vantaggio di Alogbo per Verona, l’Orizzonte risponde prima con Claudia Marletta, poi con Laura Barzon. Ed infine è ancora la Marletta che, in superiorità numerica, riesce a realizzare la rete del 3-6 che chiude la metà partita. Sembrava che la partita avesse preso una precisa direzione ma, nell’intervallo lungo, Zizza riesce a riorganizzare squadra e gioco. Il risultato è un terzo tempo in cui il CSS Verona riusce a difendere ottimamente e portarsi sul -1 grazie alle reti di Gragnolati e Marchetti.

Css Verona - Arianna Gragnolati (Paul Take foto)
Css Verona – Arianna Gragnolati (Paul Take foto)

Ultimo periodo in cui è l’allenatrice delle siciliane, Martina Miceli, a strigliare le proprie ragazze che rientrano con un altro piglio. Ci pensa una strepitosa Claudia Marletta a rimettere sotto le veronesi con una tripletta (5 i gol oggi in totale per lei) che chiude la partita. Una prova magistrale quella dell’attaccante dell’Ekipe Orizzonte e della nazionale. A vere bordate ha alternato tocchi leggeri e precisi a cui nulla ha potuto Divina Nigro, estremo difensore del CSS Verona. Da segnalare nel quarto tempo uno stop prolungato della partita da parte del commissario di gara che ha annullato un gol della Bianconi, dato un’espulsione diretta a Adele Esposito del Verona e riportato indietro il timer di 1’30”.

Tutti gli articoli di A1 femminile

Filippo Sicali

Filippo Sicali

Laureato in Economia e Commercio, esperto di marketing e fotografia, ho cercato di coniugare la conoscenza della composizione dell'immagine con i moderni linguaggi digitali. Co-founder nel 2019 del progetto MFSport.net, con una linea editoriale snella ma completa, che basa sull'immagine la forza comunicativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!