venerdì, Aprile 26, 2024
Pallanuoto

Euro League: l’Orizzonte si impone contro le spagnole del Sabadell

Nella partita di andata di Euro League, fra Sabadell ed Ekipe Orizzonte, le catanesi riescono a spuntare un’importante vittoria per 12-13. Passo importante verso la Final Four contro un’avversaria di grandissimo livello. Le ragazze di Martina Miceli si erano già confrontate a novembre con le iberiche, nella finale di Super Coppa Europea, sconfiggendole.

Martina Miceli
Martina Miceli

Partita iniziata subito alla grande per l’Orizzonte, che riesce a mettere sotto le spagnole di 4 reti al termine del primo quarto, chiuso 1-5. Il Sabadell si rifà subito sotto e, fra il secondo e terzo quarto, riesce a riportarsi sulla parità, 10-10.

Giulia Emmolo
Giulia Emmolo

Nell’ultimo quarto l’Ekipe riesce a bloccare bene le avversarie, che riescono a fare solo 2/5 in superiorità numerica, contro il 2/2 delle etnee. Sul punteggio di 12-12, a 1’21” dalla fine della partita il gol della vittoria: è Giulia Emmolo, in superiorità, a mettere il sigillo sulla partita e chiudere 12-13.

Valeria Palmieri

Valeria Palmieri, Capitano dell’Ekipe Orizzonte: “L’importante era vincere. Abbiamo iniziato bene, il secondo e il terzo tempo abbiamo avuto un calo ma siamo rimaste in partita. Siamo contente di essere riuscite a portare a casa i 3 punti perché era fondamentale. Abbiamo fatto un passettino, adesso aspettiamo fine marzo per il ritorno a Catania. Il desiderio più grande è di giocare con la piscina piena e so che i catanesi non ci deluderanno.

Ekipe Orizzonte
Ekipe Orizzonte

SABADELL-EKIPE ORIZZONTE 12-13 (1-4, 5-4, 4-2, 2-3)

Sabadell: Ester, M. Ortiz, Sohi 1, Ariño 1, Morell, Perez, Cordobes 2, M. Garcia 1, Forca 5, M. Eggens 2, Tankeeva, Barzon, Farre. All. Palma

Ekipe Orizzonte: Gorlero, Ioannou, Garibotti 5 (4 rig.), Viacava 2, R. Aiello 2, Bekhazi 1, Palmieri, Marletta 1, Emmolo 2, McKelvey, Riccioli, Santapaola, Condorelli. All. Miceli