Crea sito

Ekipe Orizzonte, Martina Miceli: partita vera contro la SIS Roma.

La seconda giornata del primo turno di Coppa Italia femminile vede l’incontro più interessante fra l’Ekipe Orizzonte e la SIS Roma. Dopo aver agevolmente superato nella mattinata la Vela Ancona per 23-6, le ragazze di Martina Miceli hanno il primo test match della stagione contro la squadra di Marco Capanna. Sfida vera, combattuta colpo su colpo, in cui hanno la meglio le ragazze della compagine siciliane che si impongono per 8-6.

Claudia Marletta
Claudia Marletta

Partita tiratissima come spesso è accaduto con le capitoline, ma con le rossazzurre avanti 3-2 alla fine del primo tempo. Seconda frazione vinta ancora dall’Ekipe Orizzonte, stavolta per 2-1, mentre la terza e la quarta si sono concluse in parità, rispettivamente 2-2 ed 1-1.

Arianna Garibotti
Arianna Garibotti

Valeria Palmieri è stata la miglior marcatrice del match con tre gol, mentre Arianna Garibotti è andata a segno due volte. Una rete a testa per Giulia Emmolo, Claudia Marletta e Jelena Vukovic, al primo gol ufficiale con la calottina dell’Ekipe Orizzonte.

Jelena Vukovic
Jelena Vukovic

E’ stata una partita vera anche se siamo ancora un po’ arrugginite da diversi punti di vista. Dobbiamo certamente migliorare su alcuni automatismi, però ci siamo divertite. Avremmo potuto evitare qualche gol, che abbiamo subìto sia per bravura delle avversarie che a causa di alcune nostre ingenuità. Però, quando abbiamo giocato con la difesa schierata ed ognuna delle nostre ragazze ha pensato a fare il proprio compito.

Martina Miceli
Martina Miceli

Mi sono piaciute tutte molto e Giulia Gorlero è stata davvero brava tra i pali. In attacco abbiamo fatto qualcosa di bello, anche se abbiamo preso tanti falli. Dobbiamo ricominciare a pensare che certe cose ci verranno fischiate contro, quindi bisognerà riprendere ad essere molto più pulite, serene e meno impetuose lì davanti. Ribadisco comunque che la strada è lunga, come ho già detto ieri, ma fa sempre bene iniziare con il piede giusto.

Martina Miceli
Giulia Gorlero
Giulia Gorlero

Le catanesi conquistano così la qualificazione alla Final Six a punteggio pieno, grazie al successo per 8-6 sulle giallorosse, e chiudono con nove punti in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!