Mercato: Dafne Bettini all’Orizzonte; SIS Roma fa sue Cocchiere e Ranalli.

Mercato della pallanuoto che si fa caldo anche nel settore femminile con i primi colpi di mercato di Orizzonte Catania e SIS Roma. In casa Catania, l’Ekipe Orizzonte è vicina all’ufficializzazione dell’acquisto di Dafne Bettini, diciottenne attaccante del Trieste. La giocatrice, che è proprietaria del proprio cartellino, ha raggiunto l’accordo con la squadra presieduta da Tania Di Mario che mette nel roster una delle atlete più talentuose del circuito. Altra atleta nel mirino delle etnee è Veronica Gant, 19 anni, difensore del Trieste con cui sono in corso le trattative.

mercato orizzonte roma
Kiara Ranalli

Estate incandescente per la SIS Roma. Dopo aver ufficializzato l’acquisto del portiere statunitense Emalia Mist Eichelberger, mette a segno due grandi colpi: Kiara Ranalli e Agnese Cocchiere, entrambe dal Plebiscito Padova. La prima, di origine pescaresi, è stata una delle migliori attaccanti del campionato. La giovanissima Cocchiere, origini liguri e classe 1999, ha alle spalle ben quattro Campionati Europei giovanili e due Campionati Mondiali di categoria di cui uno Under 18 (in Nuova Zelanda nel 2016) concluso con la vittoria della medaglia di bronzo. È un centroboa giovane ma con grande potenziale ed ha ampi margini di crescita in considerazione della sua giovane età.

mercato orizzonte roma
Agnese Cocchiere

La SIS Roma ha ufficializzato l’operazione pochi minuti fa: “Sono soddisfatto dell’ingresso di Cocchiere nella SIS – il commento del presidente Flavio Giustolisi – Agnese dona completezza alla rosa giallorossa e alla nostra idea di mercato fondata sul comporre una squadra di qualità, con ambizione di eccellere nell’immediato futuro e prospettiva di crescita”. Grande entusiasmo per il coach delle capitoline, Marco Capanna: “Ho grande stima di Agnese, è un centroboa con l’argento vivo sulla pelle e tantissimo potenziale. Lavorare con lei sarà molto stimolante”. 

Tutti gli articoli di A1 Femminile