venerdì, Aprile 26, 2024
A1 FemminilePallanuoto

E tornammo a riveder le stelle: l’Orizzonte riparte con una grande vittoria.

L’Ekipe Orizzonte, dopo un lungo periodo funestato dal Covid, scende in vasca per la prima partita del nuovo anno. Le ragazze di Martina Miceli non hanno avuto davvero pace degli ultimi mesi. Ricordiamo tutti il ritorno di Tania Di Mario in vasca nella Champions, per onorare una competizione in cui le etnee sono sempre state protagoniste. E, da ultimo, la mancata partecipazione di 4 atlete al primo incontro del Setterosa targato Carlo Silipo. Anche ieri a mancare all’appello erano due giocatrici molto importanti: Giulia Emmolo e Veronica Gant. Il nuovo anno si è presentato subito con una sfida esterna con una delle protagoniste del campionato: il CSS Verona dell’ex CT della nazionale Paolo Zizza.

L'Ekipe Orizzonte
L’Ekipe Orizzonte

Tre punti importanti e incoraggianti per le rossazzurre nel recupero della nona giornata del girone d’andata di Serie A1 di pallanuoto femminile. Partita combattuta che ha visto la supremazia dell’Ekipe Orizzonte nel primo tempo, chiuso dalle etnee in vantaggio per 1-4. Ma, nel secondo parziale, le ragazze di Zizza hanno reagito e, con un parziale di 6-3, riportato il risultato in parità. Seconda parte di gara tutta di marca etnea, con Palmieri & Co che prima vincono il terzo parziale per 3-6 e poi confermano la propria prestazione dell’ultima frazione vinta per 3-1. Jelena Vukovic è stata la miglior marcatrice dell’Ekipe Orizzonte con quattro gol Mentre Dafne Bettini e Claudia Marletta sono andate a segno tre volte ciascuno. Due reti a testa per Valeria Palmieri, Aurora Longo e Morena Leone. Il commento nelle parole a fine gara di Dafne Bettini:

Dafne Bettini (Ekipe Orizzonte)
Dafne Bettini (Ekipe Orizzonte)

Siamo molto contente di aver vinto questa partita, per noi sicuramente molto importante e su un campo davvero difficile. Martina ci aveva chiesto alcune cose e noi abbiamo fatto di tutto per metterle in pratica, anche commettendo qualche errore. Ma restando sempre concentrate sulla partita e su ciò che rientrava nei nostri compiti, come una squadra. Siamo state contente di ritornare in campo dopo tanto tempo, alcune di noi non lo facevano da un mese e mezzo, altre anche da due. Per questo per tutte noi ritrovarci insieme in vasca è stata un’emozione bellissima e adesso ci prepariamo alla sfida di domani in casa del Trieste. Vogliamo fare bene e continuare a lavorare per provare a raggiungere quello che è per tutte noi un obiettivo comune per il finale di stagione. Desidero dedicare questa vittoria a Giulia Emmolo e Veronica Gant.