Crea sito

Circolo Canottieri Ortigia: si prepara una grande stagione di pallanuoto.

Prosegue la preparazione degli atleti del Circolo Canottieri Ortigia per quella che si preannuncia una stagione di grandissimo livello. Se l’emergenza Covid ha messo il crisi molte società, altre si stanno muovendo in maniera importante sul mercato per allestire squadre di altissimo profilo.

Stefano Piccardo
Stefano Piccardo

Agli acquisti della Pro Recco di Aaron Younger, Nicholas Presciutti, Tommaso Negri e Nicolò Figari, il Brescia ha risposto con gli arrivi di Vincenzo Dolce, Edoardo Di Somma, Aggelos Vlachopoulos, Djordje Lazic, Niccolò Gitto e Maro Jokovic. La squadra di Sandro Bovo sembrerebbe avere tutte le carte in regola per puntare allo scudetto e ad un posto in Champions.

Simone Rossi
Simone Rossi

Ma al di là degli eterni pretendenti al trono, si affacciano sul palcoscenico outsider di tutto rilievo. RN Savona, Trieste e Telimar Palermo hanno costruito squadre di grande spessore capaci di competere ad altissimo livello. La decisione presa ieri, dal Consiglio Federale della FIN è di acconsentire all’autoretrocessione per le società che avranno diritto a disputare i prossimi campionati di A1 maschile e femminile ed A2 maschile. Questo potrebbe aprire le porte ad altre squadre che possono ulteriormente alzare il livello del prossimo campionato.

Piscina Paolo Caldarella del Circolo Canottieri Ortigia
Piscina Paolo Caldarella del Circolo Canottieri Ortigia

Il Circolo Canottieri Ortigia, forte di una compagine consolidata e riconfermata per il prossimo anno, si è ulteriormente rafforzata con l’acquisto di Cristiano Mirarchi, che si unirà al resto della squadra a luglio. Il punto della squadra siciliana con il tecnico, Stefano Piccardo, con Valenti Gallo e il neo confermato per i prossimi due anni, Simone Rossi.

error: Content is protected !!