Crea sito

Christian Napolitano: Quante emozioni. E il bello deve ancora venire!

La voglia di dare sempre il massimo, l’impegno, la serietà nel lavoro. Ma anche la goliardia dell’eterno ragazzo. Christian Napolitano ha ritrovato dopo 7 anni dal mondiale in Spagna la calottina azzurra. E non se l’è lasciata sfuggire. Fra i 15 convocati dal CT Sandro Campagna, Christian, a 38 anni anni, si ritrova a difendere i colori della nazionale. E sognare grandi obiettivi con la propria squadra, il Circolo Canottieri Ortigia. In un Club dove l’età è solo un numero che si dimentica subito appena si entra in vasca.

Christian Napolitano
Christian Napolitano

Emotivamente è molto bello, è dura mantenere livelli così alti. Ma, per fortuna, nonostante la mia età, mi mantengo bene sia nel fisico che nella mente. Mi sto divertendo moltissimo e prendo tutto ciò che di bello c’è da prendere.Il primo impatto con gli allenamenti è stato molto duro. Ho retto molto bene, ero pronto. Con il club ci siamo allenati tanto, venivo da tante partite. Sono molto fortunato perché faccio ciò che mi piace.Qui a Camogli mi sono trovato bene. Con i ragazzi benissimo. Li conosco tutti. Con alcuni siamo stati compagni di squadra con altri avversari. Ma qui siamo tutti molto uniti. Si lavora in silenzio e in sintonia.

La nazionale italiana di pallanuoto in allenamento a Camogli
La nazionale italiana di pallanuoto in allenamento a Camogli

La convocazione mi ha reso felicissimo. Ma sono tranquillo, mi sono allenato con costanza. Adesso finalmente si gioca. Ma il bello deve ancora venire sia qui con la nazionale che con il mio club. Nel cuore e nella mente c’è sempre l’Ortigia e la grande stagione che stiamo disputando.

Christian Napolitano
Filippo Sicali

Filippo Sicali

Laureato in Economia e Commercio, esperto di marketing e fotografia, ho cercato di coniugare la conoscenza della composizione dell'immagine con i moderni linguaggi digitali. Co-founder nel 2019 del progetto MFSport.net, con una linea editoriale snella ma completa, che basa sull'immagine la forza comunicativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Upcoming Events

error: Content is protected !!