venerdì, Aprile 26, 2024
Campionato SudamericanoPallanuoto

Campionato sudamericano: la selezione argentina ha trionfato sul Brasile.

La selezione argentina ha trionfato sul Brasile, in una partita vibrante, sin dalle prime battute, col risultato di 9 a 7, nel campionato sudamericano. Nonostante la prima fase di gioco sia stata combattuta l’Argentina ha cominciato, pian piano, a prendere la partita in mano ed è riuscita a sopraffare il suo più grande rivale. Con questo risultato, la squadra argentina di Mister Poggi ha interrotto la striscia positiva della squadra carioca e si proietta al primo posto nel campionato sudamericano. Adesso la squadra albiceleste dovrà confermare la propria forza anche nelle prossime partite.

Felici per la vittoria contro i grandi rivali del Brasile.
Una prestazione superlativa in difesa con il portiere Malnero sugli scudi

Con una grande prestazione del portiere nazionale Diego Malnero e del suo capitano Iván Carabantes, la selezione argentina ha trionfato sul Brasile. Per gli alligatori è stata fondamentale una difesa granitica che ha reso possibile, insieme agli errori degli avversari, che il risultato fosse a favore della squadra di casa. E così, oggi dovranno affrontare l’Uruguay in una partita che diventa fondamentale per prenotarsi un posto in finale.

Ad aprire le marcature è stato l’argentino Carlos Camnasio, che in seguito ha trasformato anche l’ottavo centro Poi, le due reti del capitano Iván Caravantes che ha trascinato i suoi verso la vittoria. Hanno contribuito con i restanti gol Ramiro Veich, Guido Martino, Tomás Echenique, Esteban Corsi e Octavio Antunes Balbi.

La Seleção del Brasile impegnata a Buenos Aires (credits by polo aquatico brasil)

Per la squadra brasiliana, i marcatori sono stati: Gustavo Guimaraes due volte, Pedro Vergara Real (1), Roberto Freitas (1), Marcos Paulo Pedroso (1), Rafael Vergara Real (1), Luis Ricardo Silva (1). Con la sconfitta di ieri la squadra carioca affronterà oggi la Colombia per inseguire il podio.

Le partite in programma oggi

17:15 (ore locali) Uruguay Argentina

18:30 (ore locali) ColombiaBrasile

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.