venerdì, Aprile 19, 2024
Pallanuoto

RN Salerno, Nicola Cuccovillo: partita incredibile da parte dei ragazzi.

Nella partita decisiva per l’accesso ai play off del girone A, la Rari Nantes Salerno si è fatta trovare pronta. Con il Pro Recco già qualificato, lo scontro rimane a due, con il Quinto, per guadagnare il posto valido per l’accesso alla pole scudetto. Primo impegno casalingo per gli uomini di Mister Citro che non hanno mancato l’obiettivo, battendo i liguri per 11-7. E mettendo una seria ipoteca sul passaggio di turno. Assente importante nella RN Salerno, il mancino Nicola Cuccovillo, fa un’analisi dell’importante vittoria della sua squadra.

Enrico Gallozzi (RN Salerno)  Foto Marina Marascon (Napoleggiamo)
Enrico Gallozzi (RN Salerno) Foto Marina Marascon (Napoleggiamo)

Una partita davvero incredibile da parte dei ragazzi. Nonostante le tante difficoltà che abbiamo incontrato, dal 19 agosto fino ad oggi, siamo riusciti ad ottenere un risultato davvero importante. Ne abbiamo passate davvero tante. Dal nostro allenatore positivo al mio infortunio ad una settimana dalla partita. Tante cose che, però, ci hanno unito ancora di più e ci hanno fatto giocare una delle migliori partite mai disputate.

La difesa della porta della RN Salerno. Foto Marina Carascon
La difesa della porta della RN Salerno. Foto Marina Carascon (Napoleggiamo)

Adesso è giusto festeggiare perché è un risultato davvero importante. Però non dobbiamo dimenticare che c’è una partita di ritorno da giocare il 16 gennaio. E dove, pur avendo un vantaggio dal punto di vista dei gol, avendo vinto 11 – 7, ci aspettiamo di trovare una squadra super agguerrita. Come abbiamo giocato noi una grande partita potrebbero tranquillamente giocarla loro. Noi, sicuramente, ci faremo trovare pronti. Spero di recuperare anch’io dall’infortunio in modo da poter dare il mio contributo alla squadra. E… speriamo bene!

Nicola Cuccovillo