mercoledì, Maggio 8, 2024
A1 MaschilePallanuoto

Pallanuoto A1, girone élite: il Brescia vince contro il Savona in una gara combattuta.

Esordio vincente per il l’AN Brescia nella prima gara del girone élite che batte il Savona 11-7. Gara che inizia a ritmi piuttosto calmi e il primo gol arriva dopo 5 abbondanti con Vincenzo Dolce. Il match non accelera e passano ancora 4 minuti prima che Cannella realizzi il 2-0 allo scadere. In apertura di secondo quarto Alesiani trova il gol del 3-0 e Vuskovic prova ad accorciare le distanze segnando prima il 3-1 poi il 3-2. Vlachopulous però rispedisce gli ospiti a meno due con la rete sul finale.

Vincenzo Renzuto (AN Brescia)
Vincenzo Renzuto (AN Brescia)

Nel terzo periodo il Savona pareggia addirittura i conti con Vuskovic e Rizzo, ma Cannella e Vlachopulous risolvono la situazione con due gol ravvicinati. Bruni poi segna il gol del 6-5 allo scadere del quarto. L’AN poi dilaga nel quarto periodo trovando i gol di Di Somma, Jokovic e Vlachopulous che chiudono il match sull’11-7. Il commento di Marco Del Lungo al termine del match.

Marco Del Lungo
Marco Del Lungo

Ovviamente oggi si sono visti alcuni errori dettati dal fatto di giocare poco insieme. Era una partita per testare il nostro livello di gioco anche in vista della Champions. Abbiamo ora 5 giorni per prepararla al meglio.

Alessandro Bovo coach dell'AN Brescia
Alessandro Bovo coach dell’AN Brescia

Sandro Bovo: “Era una partita difficile. Abbiamo fatto fatica all’inizio davanti, ma la difesa ha funzionato anche grazie a Marco che ha giocato bene. Dobbiamo un po’ ritrovarci, anche per via dei numerosi impegni che i miei hanno avuto a causa delle nazionali”.

Tabellino:

An Brescia – Rari Nantes Savona 11-7


AN BRESCIA: Del Lungo, Dolce 1, Presciutti, Lazic, Jokovic 1 (+1 rigore), Nikolaidis, Renzuto Iodice, Cannella 2, Alesiani 1, Vlachopoulos 2, Di Somma 3, Gitto, Gianazza. Allenatore Bovo
SAVONA: Massaro, Pachtliev, Maricone, Vuskovic 3, Molina, Rizzo 1 (+1 rigore), Piombo, Bruni 1, Campopiano, Fondelli 1, Iocchi, Caldieri, Da Rold. Allenatore Angelini
ARBITRI: Ercoli e Navarra
NOTE. Parziali: 2-0; 2-2; 2-3; 5-2. Superiorità numeriche: 4/10 An + 1 rigore segnato e 1 sbagliato; 4/9 Sv + 1 rigore. Nessuno uscito per limite di falli. Nel secondo tempo Vlachopoulos sbaglia un rigore. Spettatori: partita a porte chiuse.