sabato, Aprile 27, 2024
PallanuotoSETTEBELLO

Buon atteggiamento e voglia di imparare: buone indicazioni dal Settebello.

Si è giocata ieri la prima partita amichevole contro la nazionale montenegrina, utile per avere indicazioni sulla preparazione del Settebello. Dopo il collegiale di Siracusa, il team di Sandro Campagna si è spostato a Ostia per incontrare la formazione di Leka Ivovic. Che, nei preliminari olimpici, si è qualificata ai giochi di Tokyo con un ottimo secondo posto. Prova convincente per gli azzurri che, dopo il pari della prima frazione, riescono ad allungare nella seconda con un +2. Vantaggio che si allarga nell’ultimo quarto, grazie anche al braccio caldo di Mike Bodegas (3 gol in partita), e chiusura dell’incontro sul 12-7. Le parole del tecnico Sandro Campagna che fotografano i suoi:

settebello
Pietro Figlioli

Le cose che mi sono piaciute principalmente di questa partita, sono state il pressing alto e l’attacco al pressing da parte nostra. Sono due fattori che avevo chiesto, perché in questo momento mi interessa di capire se patiamo il contatto fisico contro avversari come Montenegro. Questo tipo di gioco lo riproporremo anche a Tiblisi, in World League, per capire come viene fischiato dagli arbitri. In base a questo sceglieremo le strategie in prospettiva olimpica. E’ stata una partita buona, il risultato è l’ultima cosa che conta. In questo momento contano atteggiamento e voglia di imparare. E ciò sicuramente c’è stato.

Sandro Campagna

Appuntamento a domani, martedì 22 giugno, alle 19.00 e sempre in diretta su Waterpolo Channel per il secondo incontro con il Montenegro.

Tutti gli articoli sul Settebello