venerdì, Aprile 26, 2024
Rugby

Amara sconfitta per il Cus Catania Rugby U18 contro L’Aquila

I ragazzi dell’U18 del Cus Catania Rugby escono sconfitti nella gara interna contro i pari età de L’Aquila. Partenza sfavillante con 4 mete segnate nel primo tempo per gli etnei.

Cus Catania Rugby U18

Gli Aquilani nel secondo tempo riescono a ribaltare il risultato e fare propria la partita, chiudendola con 7 punti di vantaggio, 22 a 29.

L’Aquila Rugby U18

Il tecnico del Cus Catania Rugby U18 Michele Amore: “Partita giocata inizialmente dai ragazzi veramente bene, segnando quattro mete nel primo tempo. Probabilmente ci siamo illusi di aver chiuso il match e di aver già vinto la partita. L’Aquila, che è una buona squadra, si è rifatta sotto. Abbiamo perso la partita di 7 punti. Potevamo portarci a casa 5 punti anziché solo due, ma siamo ugualmente contenti. Andiamo a Benevento cercando di rifarci.”

Il tecnico del Cus Catania Rugby U18, Michele Amore

Il capitano degli etnei, Antonio Cacopardo: “La partita è iniziata abbastanza bene. Sapevamo che era una partita in casa e c’eravamo messi in testa da settimane che le partite in casa d’ora in poi si dovevano vincere tutte con 5 punti. Puntiamo ai play off che rimangono, nonostante tutto, il nostro obiettivo per la stagione. Abbiamo fatto le quattro mete e, poi, ci siamo spenti. Abbiamo iniziato a giocare ognuno per conto proprio, lasciando, purtroppo, i compagni di squadra da soli. E nel rugby questo non può succedere, così si perdono le partite. Sono, molte volte, i piccoli eventi che fanno perdere le partite e, soprattutto, fanno perdere tanto morale. Adesso dobbiamo riprendere questa settimana un po’ morale, di tirarlo su, e cercare di vincere prima di Natale.”

Il capitano del Cus Catania Rugby U18, Antonio Cacopardo

Il racconto della partita nella foto di Maria Angela Cinardo.