lunedì, Aprile 29, 2024
CIRCOLO CANOTTIERI ORTIGIAPallanuoto

Coppa Italia, CC Ortigia: è Final Four!

Partita intensa, vibrante, di grande spessore tecnico. Il Circolo Canottieri Ortigia soffre per 4 tempi per aver ragione di un indomito Savona, che dà filo da torcere ai siciliani per tutta la partita. Pensate solo che, allo scadere del terzo tempo, i liguri sono in vantaggio per 8-6 con grandi prestazioni di Lorenzo Bruni e Daddy Fondelli, autori di tre gol ciascuno.

L'esultanza di Stefan Vidovic
L’esultanza di Stefan Vidovic

Tutto si decide nel quarto tempo. Dopo il pareggio dell’Ortigia sul 9-9, i siciliani passano in superiorità numerica con Napolitano servito da Giacoppo. Dal successivo gol sbagliato dai liguri, con la traversa interna di Vuskovic, si passa subito al doppio vantaggio degli aretusi. Fallo da rigore su Mirarchi e Valentino Gallo è inesorabile dai 5 metri. Ultimi assalti del Savona con Tempesti provvidenziale in due occasioni per riuscire a mettere in cassaforte l’11-9 e il passaggio in Final Four.

Stefano Tempesti
Stefano Tempesti

ORTIGIA-SAVONA 11-9 (1-0, 2-4, 3-4, 5-1)Ortigia: Tempesti, Cassia 1, Abela, Rocchi, Di Luciano, Ferrero, Giacoppo 3, Gallo 4 (3 rig.), C. Mirarchi, Rossi, Vidovic 2, Napolitano 1, Piccionetti. All. Piccardo.
Carige Savona: Massaro, Patchaliev 1, Giovannetti, Vuskovic 2, Molina, Rizzo, Urbinati, Bruni 3, Campopiano, A. Fondelli 3, Iocchi Gratta, Caldieri, Da Rold. All. Angelini.