sabato, Aprile 27, 2024
A1 FemminilePallanuoto

Ekipe Orizzonte: netta vittoria con Ancona. Ma ancora tante assenze.

L’Ekipe Orizzonte esce con una vittoria netta dalla prima sfida del week end contro la Vela Ancora. Si è giocato ieri, nella piscina del Foro Italico a Roma, il recupero dell’ottava giornata di serie A1 di pallanuoto femminile. Oggi le squadre si riaffronteranno, alle ore 11:00, per il 17° turno di campionato. Inizio a valanga delle rossazzurre, che chiudono il primo tempo sul 5-0. Le ragazze di Martina Miceli prendono il largo durante la partita, vincendo le altre tre frazioni 4-0, 8-1 e 8-0 e fissando il risultato finale sul 25-1.

Martina Miceli coach dell'Ekipe Orizzonte
Martina Miceli coach dell’Ekipe Orizzonte

Unica nota dolente è stata l’assenza di Claudia Marletta, Giulia Emmolo e Aurora Longo ferme ancora a causa del Covid. E’ invece rientrata la capitana Valeria Palmieri. Si preparano sfide importanti, come quella di giovedì 31 marzo, a Catania, dove l’Orizzonte affronterà un’avversaria diretta per la conquista del titolo: la SIS Roma. La squadra di Marco Capanna, fresca vincitrice della Coppa Italia, con un roster di grandissimo prestigio, sarà una prova importantissima per Martina Miceli. E si spera di avere tutte le giocatrici disponibili anche se, il prolungato stop, inficerà sicuramente sul loro stato di forma.

Dorotea Spampinato (Ekipe Orizzonte)
Dorotea Spampinato (Ekipe Orizzonte)

Al termine del match, è stata la numero 3 dell’Ekipe Orizzonte a fare il punto: “In queste partite – ha detto Dorotea Spampinato – non è importante il punteggio, ma fare quel passettino in avanti tutte insieme. Purtroppo non siamo ancora tutte a disposizione, ma siamo felicissime di aver avuto Valeria con noi nella partita di oggi. Non vediamo l’ora che tornino a disposizione anche le altre, per prepararci tutte insieme alle sfide più difficili!”.