domenica, Aprile 28, 2024
A1 MaschilePallanuoto

Pro Recco senza problemi. Il Telimar resiste 3 tempi contro l’AN Brescia.

Nell’anticipo della settima giornata di campionato, la Pro Recco supera il Quinto per 15-4 mentre il Telimar cede contro i campioni d’Italia dell’AN Brescia per 14-10. I ragazzi di Sukno, senza Loncar e Figlioli lasciati a riposo, mettono subito il lucchetto al match andando sull’8-0 nei primi dodici minuti di gioco. Il grande ex Figari rompe l’incantesimo a metà del secondo tempo, chiuso poi sul 9-2. I biancocelesti, con Negri in porta negli ultimi dodici minuti, allungano ancora e inchiodano il punteggio sul 15-4 finale. Mattatore dell’incontro Ben Hallock, autore di sei reti; tris per Di Fulvio.

Ben Hallock (Pro Recco)
Ben Hallock (Pro Recco)

Prova d’orgoglio per il TeLiMar Palermo, che resiste ai Campioni d’Italia in carica per tre tempi. Alla Piscina di Mompiano, i padroni di casa dell’AN Brescia hanno la meglio solo sul finale, con il punteggio di 14-10. Dopo essere passati subito in svantaggio, i palermitani li costringono a rincorrere per tutto il primo tempo. Poi, il Club dell’Addaura rimane agganciato, rispondendo colpo su colpo fino allo strappo decisivo dei bresciani, arrivato soltanto all’inizio dell’ultima frazione di gioco. Il commento del portiere dei palermitani, Gianmarco Nicosia, autore oggi di una parata su rigore:

Gianmarco Nicosia (Telimar Palermo)
Gianmarco Nicosia (Telimar Palermo)

Partite come queste servono a prendere sempre più consapevolezza nei nostri mezzi. Ci possono aiutare molto a creare quella fiducia che può incidere, può essere il valore aggiunto, in momenti chiave della stagione. Adesso, abbiamo una settimana intensa per riflettere e agire in vista di mercoledì prossimo, quando ospiteremo la Rari Nantes Salerno. Ci faremo trovare pronti. Ci aspetta una settimana di carico, finalmente, dopo che nell’ultimo periodo fra i tanti impegni ci siamo potuti potuto preparare poco a livello fisico. Sarà, dunque, una settimana di duro lavoro per affrontare il prossimo filotto di partite al meglio possibile.