domenica, Aprile 28, 2024
Campionato SudamericanoPallanuoto

Campionato sudamericano: la 4a giornata e il programma delle partite.

I risultati della 4a giornata

Nel campionato sudamericano pallanuoto nuova vittoria per la nazionale argentina che ha battuto, nella partita giocata ieri, la nazionale colombiana. E’ arrivata la quarta vittoria in quattro partite con il risultato di 12-9. Un match divertente e combattuto. La squadra di coach Poggi ha fatto un’ottima partita e ha vinto contro la squadra colombiana, che è ancora imbattuta nel torneo; L’Albiceleste ha superato un buon banco di prova, utile a capire dove questa nazionale può arrivare. I marcatori della vittoria argentina sono stati: Ramiro Veich (4), Guido Martino (2), Iván Carabantes (2), Tomas Galimberti (1), Guido Poggi (1), Eduardo Bonomo (1) e Carlos Camnasio (1). Per i colombiani a segno Enzon Salinas (3), Santiago Quintero (2), Nelson Roncancio (2), Felipe Mora (1) e Luis Ramirez (1).

Il Brasile continua a vincere e convincere. Nella quarta giornata del torneo del campionato sudamericano pallanuoto, la squadra di Avallone ha nuovamente sommerso di reti l’avversario. L’Uruguay è stato sconfitto con il risultato di 27-0 e non ha potuto opporre resistenza contro una delle migliori squadre del torneo. I marcatori brasiliani sono stati: Luis Silva (7), Bruno Chiappini (4), Pedro Real (4), Roberto Freitas (3), Marcos Pedroso (3), Rafael Real (2), Gabriel Silva (2), Gustavo Guimarães ( 1) e Lucas Santos (1).

A chiudere la giornata, il Cile che ha battuto il Paraguay con il risultato di 25-3 e ha così ottenuto i primi punti del torneo. I marcatori dei cileni sono stati: Franco Vera (6), Moisés Castro (5), Bruno Reginato (4), Matías Ulloa (2), Francisco Sánchez (2), Domenico De Ferrari (2), Julián Polidura (2), Javier Cárcamo (1) e Iñaki Aguirre (1). A segno per il Paraguay: Jesús Taboada (1), Andrés Nuñez (1) e Daniel Adorno (1).

La nazionale argentina in posa dopo la vittoria contro i colombiani.

Il calendario delle partite per il quinto e sesto appuntamento del campionato sudamericano di pallanuoto maschile.

5a giornata

8:00 (ore locali) Brasile – Colombia

9.15 (ore locali) Uruguay – Paraguay

10:30 (ore locali) Argentina – Perù 

6a giornata

19:00 (ore locali) Colombia – Paraguay

20:15(ore locali) Brasile – Perù

21:30 (ore locali) Uruguay – Cile

Fonte sito della Confederazione argentina degli sport acquatici disponibile all’indirizzo https://cadda.org.ar/

Tutti gli articoli del campionato sudamericano pallanuoto maschile a questo link.

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.