sabato, Aprile 27, 2024
Campionato SudamericanoPallanuoto

Campionato sudamericano: la 5a e 6a giornata. Stasera Argentina-Brasile.

Argentina e Brasile a punteggio pieno.

Gli Yacarés argentini continuano la loro corsa al vertice nel campionato sudamericano di pallanuoto maschile. Questa volta hanno battuto con il punteggio di 23-2 contro la squadra peruviana, in quella che è stata una partita vibrante raccogliendo, così, una nuova vittoria. Il capocannoniere della squadra Albiceleste è stato Carlos Camnasio con 5 goal, seguito da Guido Martino che ha segnato 4 goal. Il prossimo match per gli argentini sarà quello decisivo domani contro il Brasile, per decidere chi si confermerà al vertice.

Ivan Carabantes, il capitano della nazionale argentina.

Un’altra vittoria dei carioca

La 4a giornata è iniziata con la vittoria del Brasile per 16-6 sulla Colombia con i gol di Gustavo Guimaráes (4), Pedro Vergara Real (4), Rafael Vergara Real (3), Luis Ricardo Silva (2), Gabriel Silva (1), Bruno Chiappin (1), Marcos Paulo Pedroso (1) per i brasiliani. Per la nazionale colombiana sono andati a segno Felipe Mora Henao (2), Jairo Lizarazo Gómez (1), Santiago Aramburo Quintero (1), Luis Aranda Ramirez (1), Nelson Bejarano Roncancio (1). 

Il coach brasiliano Avallone.

Valanga Uruguay

Uruguay e Paraguay si sono sfidate nella partita mattutina con la vittoria degli uruguaiani che sono riusciti a battere gli avversari per 20 a 1. I principali gol sono stati messi a segno da Mateo Croce (6) e Juan Hill (3). Per il Paraguay l’unico che è riuscito a siglare il gol della bandiera è stato José Daniel Adorno López.

Casi covid nella nazionale cilena e peruviana

L’Albiceleste si è riposata alla sesta giornata del torneo e preparano la sfida odierna contro i carioca e si giocherà una probabile finale anticipata contro la squadra di Rio. La squadra vincitrice di questa partita sarà quella che otterrà il primo posto nella classifica. Entrambe arrivano al match con 10 punti in classifica. Durante il torneo l’Argentina ha segnato 126 gol e ne ha subiti 14 mentre il Brasile ha segnato 131 gol e ne ha ricevuti 6.

Per la 6 giornata si sono incontrati Colombia e Paraguay. La partita si è conclusa con un risultato di 25 a 0 a favore della squadra colombiana. I marcatori della partita sono stati: Carlos Oviedo (15), Andres Rua (4), Felipe Mora (2), John Lozano (2), Santiago Quintero (1) e Juan Echeverry (1).

In serata il Brasile e l’Uruguay hanno battuto a tavolino, rispettivamente, il Perù e il Cile per 5-0. Ciò è dovuto al fatto che le nazionali di Cile e Perù hanno abbandonato il torneo a causa di casi di covid-19 nelle loro squadre. In Perù i positivi sono 4 e in Cile solo 1.

Le partite di oggi del campionato sudamericano pallanuoto maschile.

ore 16:45 (ore locali) Argentina – Brasile (la partita inizierà alle 20:45 ore italiane e sarà trasmessa su http://deportv.gov.ar/)

Fonte https://cadda.org.ar/argentina-tuvo-fecha-libre-y-se-prepara-para-enfrentar-a-brasil-en-el-partido-decisivo-de-la-clasificatoria/

Tutti gli articoli del campionato sudamericano pallanuoto maschile a questo link.

Gaetano Nardone

Sono laureato in relazioni internazionali e trasformazione dei conflitti. Dai racconti delle persone vulnerabili nasce la mia passione per la scrittura. Mi occupo da anni di migrazione ed integrazione e di Balcani dove da volontario mi sono occupato di scrittura e redazione di articoli e reportage sul campo. Lo sport, particolarmente quello di squadra, è stato sempre al centro dei miei interessi e studi, inteso come strumento di aggregazione, integrazione ed inclusione sociale.