sabato, Aprile 20, 2024
Pallanuoto

Marco Bijac saluta la Pro Recco. “Orgoglioso di andare all’Olympiakos”.

E’ arrivato oggi l’ufficializzazione del passaggio del portiere della Pro Recco, Marco Bijac, alla squadra greca dell’Olympiacos. Bijac, che ha firamto un contratto per 2 anni, è il quarto rinforzo dell’Olympiacos, dopo Filip Filipovic, Andro Buslje e Djuro Radovic. Siamo ancora in attesa della conferma ufficiale che Ioannis Fountoulis, partito dal Ferencvaros, faccia ritorno all’Olympiacos. Oltre a Fountoulis, un altro greco probabilmente tornerà all’Olympiacos: il centravanti Christodoulos Kolomvos, che ha giocato per la squadra turca Enka tra il 2017 e il 2021. Bijac ha iniziato a giocare a pallanuoto al Jug Dubrovnik. Ha fatto parte della squadra dello Jug per cinque stagioni (2012/13 – 2017/18) dove è stato anche capitano per 3 anni(2015-2018). Nel 2018 è passato alla Pro Recco.

marco Bijac olympiacos
Marco Bijac in azione in Champions League

Dal 2013 Bijac è nella squadra nazionale croata. Con questa ha vinto tre medaglie ai Mondiali: un oro (2017), un argento (2015), due bronzi (2013, 2019), la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici 2016, l’argento nella World League 2019, il bronzo alla 2018 Campionato Europeo. Bijac ha alzato due volte il trofeo della Champions League: come capitano di Jug nel 2016 e con la Pro Recco in questa stagione. Ed è stato uno dei migliori giocatori nella Final Eight di Belgrado la scorsa settimana. Le parole dell’ormai ex portiere dei campioni d’Europa:

Sono molto felice e orgoglioso di venire all’Olympiakos, il club che ha una storia così ricca. Spero di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi più alti sia in Grecia che in Europa. Non vedo l’ora di iniziare a suonare davanti ai migliori fan del mondo! Ci vediamo presto”, ha detto Bijac per il sito ufficiale dell’Olympiacos.

Marco Bijac

Tutti gli articoli di pallanuoto