lunedì, Aprile 29, 2024
Pallanuoto

Pallanuoto: l’Ortigia suona la riscossa e travolge il Posillipo 6-10.

Dopo la battuta d’arresto, in casa, contro la Pro Recco, il Circolo Canottieri Ortigia riprende la sua corsa travolgendo il Posillipo. In grande spolvero i giovani della squadra aretusa Cassia, Vidovic, Ferrero, che permettono ai siracusani di dare profondità alla squadra e fare male agli avversari.

Massimo Giacoppo
Massimo Giacoppo

Primo quarto su ritmi molto alti, chiuso in parità sul punteggio di 2-2. Nel secondo quarto, l’Ortigia cerca la fuga arrivando sul 5-2, con reti prima di capitan Giacoppo e poi di Vidovic. Il Posillipo riesce, però, a ridurre le distanze prima della sirena, riportando i campani a -2.

Stefano Piccardo
Stefano Piccardo

Nel terzo quarto grande avvio per la Posillipo, che riesce a riportarsi in parità sul 5-5. I padroni di casa tirano il fiato e l’Ortigia ne approfitta, facendo 3/4 in superiorità numerica. Rete in chiusura di tempo per Ciccio Cassia, che fissa il parziale sul 5-9.

Stefan Vidovic
Stefan Vidovic

Quarto tempo avaro di gol, grazie anche alle prodezze dei due portieri, Tempesti e Negri. L’unica rete, a 2’31” dalla fine, è ancora per il circolo Canottieri Ortigia, con Christian Napolitano.

Stefano Tempesti

POSILLIPO-ORTIGIA 6-10 (2-2, 1-3, 2-3, 1-2) 

Posillipo: Negri, Iodice, M. Di Martire 2, Picca, G. Mattiello 1, J. Parrella, Ricci, Silvestri, G. Di Martire, Scalzone, Marziali 3 (1 rig.), Saccoia, R. Spinelli. All. Brancaccio

Ortigia: Tempesti, Cassia 2, Abela, La Rosa, Di Luciano, Ferrero 1, Giacoppo 2, Gallo 1 (rig.), F. Condemi, S. Rossi 1, Vidovic 2, Napolitano 1, Caruso. All. Piccardo