lunedì, Aprile 29, 2024
Pallanuoto

Europei Budapest: Spagna e Ungheria in finale.

Sono le nazionali maschili di Spagna e Ungheria disputeranno la finale dei campionati europei di pallanuoto che avrà luogo domenica a Budapest.

Spagna team

E’ stata la Spagna la prima finalista degli Europei 2020. Una partita sul filo del rasoio, tiratissima fino all’ultimo secondo. Gli Iberici vincono per 9 a 8 sulla Croazia. La partita si chiude soltanto nel quarto tempo con Jokovic che risponde a Granados. Segna per la Spagna Tahull e la Croazia non trova il pari. A 30” dal termine la rete di Munarriz chiude i conti. Vukicevic può solo accorciare le distanze. La Spagna già qualificata per Tokio 2020 cede il pass ai padroni di casa Ungheresi.

Montenegro team

L’altra semifinalista è stata l’Ungheria che conquista anche il pass per Tokio. l’Ungheria si impone sul Montenegro per 10 a 8. Inizia bene il primo quarto per il Montenegro che chiude in vantaggio per 2 a 1. Ma già nel secondo quarto l’Ungheria comincia il sorpasso, chiudendolo sul 4-3. Nel terzo quarto i padroni di casa mettono il turbo e chiudono sull’8-5. L’ultimo quarto è segnato dalla rimonta del Montenegro che arriva fino a -1. Fine rocambolesca con l’allenatore che decide di giocare con il portiere in offensiva ma il passaggio di Radovic è completamente sbagliato.