giovedì, Aprile 25, 2024
Pallanuoto

Il Settebello vince con la Russia 14-12 e va in finale per il quinto posto.

Il Settebello torna a vincere e corre verso la partita che la vedrà opporsi alla vincente tra Serbia e Grecia. Grande avvio di gara, con i primi 2 quarti tiratissimi.

Il primo quarto inizia con il goal di Figari ma Shepelev pareggia. Ancora Aicardi, Di Fulvio e ancora Aicardi a segno, con la Russia che accorcia di una misura. Penalty trasformato da Figlioli sul finire e ancora la Russia a segno. Primo quarto che si conclude 5 a 3.

Nel secondo quarto ancora tantissimi gol da entrambe le parti. Prima la Russia due volte in centro. Ci pensa Renzuto a ripotare l’Italia a +1. Prima gli avversari su rigore e poi Settebello nuovamente a rete con Renzuto e Velotto. Chiudono il festival di segnature Suchkov e Di Fulvio, chiudendo la metà gara sul 9-7.

Sandro Campagna
Sandro Campagna

Terzo periodo, due goal, prima di Aicardi e poi di Figlioli. La Russia riesce ad accorciare ma è ancora il Settebello ad andare a marcare con Echenique, chiudendo sul 12 a 8.

Nel quarto tempo la Russia accorcia le distanze fino ad arrivare a -1. Il portiere russo para un rigore a Di Fulvio ma Velotto segna e mette in cassaforte il 14 a 12. Appuntamento a Domenica 26 per la sfida per aggiudarsi il quinto posto.