venerdì, Aprile 26, 2024
Rugby

Rugby: L’Amatori Catania vince con bonus

Bella vittoria ieri per la squadra etnea contro la compagine del Cavalieri Union Prato. In un rinnovato stadio, con il campo rifatto grazie all’intervento del comune di Catania, ieri presente nelle persone del sindaco, Salvo Pogliese, e dell’assessore allo sport, Sergio Parisi, si è aperto il nuovo campionato di serie A per l’Amatori Catania.

Partono forte i catanesi, che nel giro di 15 minuti vanno in meta due volte con Delfino e Giarlotta. Il mediano di apertura argentino Madero sbaglia entrambe le trasformazioni, ma si riscatta pochi minuti più tardi con il calcio del 13 a 3. Due minuti prima, infatti, la Cavalieri Union era riuscita ad accorciare le distanze con un calcio.

Amatori Catania

Il Cavalieri Union riesce a accorciare le distanze, sempre con calci da fermo, racimolando altri 9 punti. Sul finire del primo tempo i padroni di casa riescono a trovare la strada per la terza meta con Sapuppo, chiudendo sul 20 a 12 (trasformazione aggiuntiva di Madero) con cui si andava al riposo.

Amatori Catania

All’inizio del secondo tempo, Bognanni va a meta per gli etnei, che raggiungono il punto di bonus. A metà del secondo tempo altro calcio su punizione di Madero, che porta l’Amatori sul risultato sul 28 a 12. I Cavalieri riescono ad accorciare le distanze grazie ad una meta arrivata sugli sviluppi di una maul, con successiva trasformazione.

La partita allo stadio Paolone di Catania finisce 28 a 19 per la squadra di casa.

La nostra galleria di foto