lunedì, Aprile 29, 2024
Rugby

Rugby: un Amatori Catania cinico e attento vince a Pesaro 15-20.

Un Amatori Catania che continua la striscia positiva andando ad imporsi a Pesaro per 15-20. Cinismo e grande attenzione gli ingredienti degli etnei, che, grazie anche alla capacità realizzativa di Madero ai pali, riescono a portare a casa un’importantissima vittoria.

Amatori Catania già avanti al primo minuto grazie ad un calcio di punizione piazzato da Madero. E sono sempre i catanesi che allungano il passo al 33′, con Borina che riesce a trovare la strada della meta. E il solito Madero sigilla ai pali. Il Pesaro reagisce e riesce a trovare la meta quasi allo scadere del primo tempo, con il successivo calcio che non viene piazzato, chiudendo il parziale 5-10.

Benjamin Madero
Benjamin Madero

Nel secondo tempo è il Pesaro ad trovare punti con un calcio ai pali. L’Amatori con cinismo rimette distanza dagli avversari: Madera centra un palo ma l’ovale è riconquistato dall’Amatori che trova la meta con Bognanni. Madero mette il suo sigillo per un parziale di 8-17. Ma passano solo 2 minuti e stavolta è il Pesaro a trovare la via della meta con uno splendido intercetto. Questa volta i pali dicono di sì e i padroni di casa si ritrovano a solo 2 punti dagli avversari.

L’Amatori Catania riesce ancora una volta a raggranellare punti, grazie all’ennesimo calcio di Madero al 16 minuto. Punteggio sul 15-20. Il Pesaro continua con mischie e maul a cercare di penetrare la difesa degli etnei. Che resistono, portando ripetutamente sull’out gli avversari, fino al fischio di chiusura.

Samuele Sapuppo

Marcatori: 1’ cp Madero (0-3), 33’ m Borina tr Madero (0-10), 38’ m Antonelli (5-10), 2T 2’ cp Natalia (8-10), 10’ m Bognanni tr Madero (8-17), 12’ m Erbolini tr Natalia (15-17), 16’ cp Madero (15-10)

Mobility Pro Pesaro: De Angelis, Salvi, Piccioli (17’ st Babbi), Erbolini, Nardini (37’ st Ceccolini), Natalia, Boccarossa (24’ st Cardellini), Antonelli, Venturini (17’ st Campagnolo), Bettucci, Ruffini (10’ st Villarosa), Beccaris, Fiorentini (34’ st Solari), Maccan, Leva (34’ st Galdelli) All. Mazzucato A disp. Pozzi

Amatori Catania: Borina, Bognanni (39’ st Giustolisi), Sapuppo G, Camino, Lucignano (21’ Gorgone), Madero, Giammario (21’ Smiraldo), Sapuppo S, Cosentino, Di Sano, Giarlotta (34’ st Guglielmino), Mammana, D’Aleo, Delfino, Mistretta All. Garozzo A disp. Lipera, Ardito,