Un grande Setterosa batte la Francia 18-6

Ottima partita del Setterosa ai campionati Europei di Budapest. Nell’ultimo match del girone di qualificazione abbiamo finalmente visto una partita all’altezza della nostra nazionale, vincente sulla Francia per 18-6.

Setterosa

Partenza lenta delle nostre ragazze che illudono le francesi chiudendo il primo quarto sul 2-2, con marcature di Bianconi e Garibotti.

Paolo Zizza

Nel secondo quarto, finalmente, iniziamo a vedere un grande Setterosa. Prima la rete di Aiello e dopo Avegno iniziano a creare la superiorità nello score. L’Italia domina e va ancora a rete Bianconi e Queirolo. Le francesi accorciano le distanze, ma ancora la Bianconi va a segno, fissando il risultato a metà gara sull’8-3 per le azzurre.

Nel terzo parziale, il Setterosa prende decisamente il largo, andando a segnare prima con Emmolo e poi con Arianna Garibotti e Claudia Marletta. Le francesi accorciano le distanze su rigore, trasformato da Millot. Ma le azzurre scatenate continuano le segnature con Valeria Palmieri e la Garibotti, emtrambe in superiorità. Gli ultimi gol della frazione sono di Palmieri e Mahieu, chiudendo il tempo sul 14-5.

Ultima frazione parte subito con la segnatura di Bianconi, seguita da quella di Avegno. Bouloukbachi firma il 6-16, ma il Setterosa è incontenibile. Va ancora in rete prima con Aiello e poi con Emmolo, entrambe in superiorità, chiudendo sul 18-6 la partita.