Rocchi, un tiro che vale oro per il Savona. Brescia vince ed è primo.

Sorridono le italiane nei preliminari di Champions League che volano al terzo turno preliminare. Rocchi regala con un suo gol, ad un secondo dal termine, il passaggio del turno al Savona nel pareggio 11 a 11 contro lo Jadran Herceg Novi. Il Brescia soffre nel primo tempo ma alla fine regola gli spagnoli del Terrassa e conclude al primo posto.

RN Savona Jadran Herceg Novi

Il protagonista della giornata è in assoluto Niccolò Rocchi. Ex di Trieste ed Ortigia, il difensore granitico del Savona mette a segno, in superiorità numerica, l’11 a 11 che spedisce i liguri al terzo turno. Partita non facile per i liguri, orfani di Fondelli, contro i montenegrini di mister Radanovic. I montenegrini hanno una squadra giovane ma diversi elementi sono già nel giro della nazionale maggiore. Tra questi Danilo Radovic autore oggi di ben 5 reti. Nel primo parziale Murisic e Radovic segnano in superiorità numerica ma il bomber Iocchi Gratta segna il 2 a 1 a 16″ dalla fine. Nel secondo e terzo parziale è la sagra del gol. Prova ad allungare lo Jadran ma il Savona resta in scia fino a ribaltare momentaneamente il risultato nel terzo parziale. Il forte mancino Campopiano sigla l’8 a 7 a due minuti e 35″ dalla fine del terzo parziale ma Vujovic e ancora Danilo Radovic ribaltano ancora il risultato. A fine terzo parziale i montenegrini conducono 9 a 8. Nel quarto tempo lo Jadran si porta a più due con Obradovic. Bruni accorcia ancora a 4′ e 03″ con il Savona che cerca di produrre il massimo sforzo. Da questo momento entra in scena il protagonista. Rocchi dapprima segna il gol del 10 pari e poi, dopo il nuovo vantaggio montenegrino, fissa il pareggio con un gran tiro a 1″ secondo dal termine. Esplode la gioia ma la festa viene completata solo dopo la sconfitta del Vouliagmeni 13 a 12 contro lo Szolnok. I liguri si piazzano al secondo posto e avanzano così al terzo turno che si giocherà il 16 e 20 ottobre.

Andrea Deddy Fondelli oggi squalificato contro lo Jadran Herceg Novi.

CN Terrassa – An Brescia

Il Brescia di Bovo vince, seppur soffrendo, contro il Terrassa e vince il girone per migliore differenza reti. Contro gli spagnoli la partita non è semplice soprattutto per l’iniziale passivo di 3-0 maturato nei primo 4 minuti di gara. Ci pensa il mancino Vapenski a rompere il ghiaccio, seguito poi da Djordje Lazic. Barroso Macarro ristabilisce le distanze a 50 secondi dalla fine siglando il 4-2. Dopo la sbandata del primo tempo il Brescia si ricompone e reagisce segnando con Alesiani, Renzuto e Vapenski concedendo solo un gol al Terrassa con Barroso Macarro. Nel terzo parziale la musica non cambia con la squadra lombarda ancora segno con è ancora la doppietta di Luongo e il gol di Di Somma Per il terrassa l’unica rete è ancora quella di Barroso Macarro (4 gol per lui). Nel quarto ed ultimo parziale Calero segna per il Terrassa ma i bresciani amministrano e vanno a segno con Luongo che chiude i conti. Il Brescia arriva primo e guarda già al prossimo turno di Champions tra una settimana.

Sterfano Luongo qui con la calottina del Settebello.

Per consultare risultati e statistiche si veda il sito della LEN.